Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: sendmail bloccata | registrazioni impossibili

Guest

Exclamation sendmail bloccata | registrazioni impossibili

Ciao,
    ho ricevuto una mail così composta:
    Gent. Webmaster,

durante le ultime 24h abbiamo rilevato un flusso anomalo di emails inviate dal tuo sito.
    Questo può essere dovuto alla presenza nel tuo spazio web di applicativi (forum, blog, CMS...) affetti da problemi di sicurezza e utilizzati da terze parti per inviare spam.

Al fine di prevenire abusi di servizio l'invio di email dal tuo sito è stato temporaneamente bloccato, il nostro intervento è mirato a tutelare non solo la sicurezza del tuo sito web ma anche quella della comunità stessa di internet, in quanto una porta aperta agli spammers rappresenta un danno per tutti.

Ti preghiamo quindi di:

1) Controllare ed eventualmente aggiornare i tuoi applicativi alle ultime versioni
    2) Modificare la password d'accesso al tuo sito e verificare che non sia in possesso di altri
    3) Verificare che il tuo PC non sia affetto da virus/worms

L'invio delle email dal tuo sito potrà essere riabilitato cliccando sul link che trovi di seguito.

http://sp.altervista.it/mb.php/biker...bb9b6f89cf1762
    Dopo le opportune verifiche effettuate, zero spam nel forum, zero bots registrati (controlli recaptcha in fase di registrazione), zero attività anomale da me riscontrate (non ho per esempio ricevuto nessuna mail di spam e/o truffaldine ecc).

Ho quindi cliccato sul link di sblocco, atteso le fatidiche 24 ore descritte, ma niente, tutto ancora bloccato.
    Così facendo, non possono registrarsi i nuovi (presunti tali) utenti, inviare newsletters, comunicazioni, notifiche ecc..

Tra l'altro, il mio applicativo mi ritorna:

La Newsletter non puo\' essere inviata.

Please ensure sendmail is configured correctly.

------------------------

Registrazione fallita a causa dei seguenti errori:

L'email di attivazione non può essere inviata. Contatta l'amministratore.
    Si prega di contattare l'amministratore del sito.
    Per favore riprova.
    Cosa devo fare? Così son bloccato in maniera urgente.
    Grazie per la risposta,

Alex.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Verifica se il problema persiste.

Che messaggio hai visualizzato dopo aver cliccato sul link?
    Gianluca

Guest

Exclamation

il problema persiste, anzi..questa mattina alle 04.35 mi è arrivata la stessa email
    come è possibile se era bloccata? è un sistema un po' incoerente a mio parere (purtroppo)

comunque il messaggio dopo aver cliccato il link è questo:

Traffico email sbloccato

Il traffico email per il sito bikersisland sarà sbloccato nell'arco delle prossime 24h.
    Generato dal seguente link:

Codice:
    http://sp.altervista.it/mb.php/bikersisland/d42a0daaf9e8138603e06172c098e44a
    ti prego di farmi avere notizie al più presto.

grazie,

P.S.
    ma è normale che questo post abbia 7500 visite?! sicuri che non c'e' qualche problema legato al mio account lato vostro?
    aggiungo che avendo aperto da poco il sito, ho (per ora) 14 utenti, non credo sia preso di "mira" per hack e/o annessi...poi comunque ci sono tutte le protezioni lato mio, antibots ecc..grazie ancora.
    Ultima modifica di bikersisland : 24-02-2013 alle ore 13.16.38

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Purtroppo il flusso di mail dal tuo sito continua ad essere molto elevato, il traffico è nuovamente bloccato, infatti nel giro di poco tempo dallo sblocco sono partite più di 1500 mail.

Dovresti fare una verfica dei tuoi applicativi, probabilmente sono utilizzati per inviare spam senza che tu ne sia a conoscenza.

Lo sblocco funziona, ma appunto rientra in gioco perché il problema alla base non è ancora risolto.
    Gianluca

Guest

Exclamation

non so più dove guardare
    è possibile avere in via privata un LOG relativo alla gestione delle email sul server dove risiede il mio cms in modo tale che possa capire la radice ed effettuare un intervento mirato?
    grazie,

UPDATE:
    Scusa Gianluca, non sapendo più davvero dove guardare, ho eliminato l'ultima implementazione eseguita, rimuovendo tutto via FTP e cancellando il pacchetto anche dal cms via web.
    Ho praticamente riportato ad una situazione antecedente l'errore enorme di invio delle 1500 mail (che tu mi hai segnalato).
    Ora, se il problema dovesse persistere, io non so più cosa fare in quanto ho eliminato la possibile causa (prima appunto non si è mai manifestata).
    Resto comunque in attesa di una risposta per la fornitura di un possibile LOG per poter effettuare ulteriori controlli.
    Inoltre volevo segnalarti che ho un sistema linux, quindi non ho malware e/o virtus sul mio pc, che ho già prontamente controllato (senza appunto trovare nulla).

Grazie,
    Ultima modifica di bikersisland : 24-02-2013 alle ore 14.00.03