Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Infettato o no?

Guest

Predefinito Infettato o no?

Sera,

questa mattina visitando un mio sito da lavoro, venivo continuamente reindirizzato.

Ad esempio, in quest modo:

ww2.provanuke.altervista.org/

E nella pagina comparivano collegamenti a siti, diciamo hard, e la struttura della pagina tipo quelle che si vedono per domini senza proprietario (con link a muzzo per la pagina).

Non ho pensato a fare uno screen al momento, pensando di aver subito un attacco.

Fatto sta che tornando a casa per pranzo, dopo mezzogiorno ho riaperto il sito e sembrava tutto a posto.

Ho controllato la root con php, e anche lì nulla di strano. Ho comunque cancellato e rimesso i file di backup.

Ora, mi interesserebbe sapere se è stato un problema di altervista, o se potrebbe essere stato effettivamente un attacco al sito. Chiedo perché magari, se ci sono stati problemi a livello di altervista, me lo dite e sto tranquillo per il sito..

Grazie!

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

I due casi più probabili, secondo me, sono a) hai sbagliato a scrivere l'indirizzo e sei finito su altervsta.org o qualcosa del genere, oppure b) il tuo pc sul lavoro è infetto.

Infezioni che arrivano e poi se ne vanno dopo un po' non ne ho mai viste.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    I due casi più probabili, secondo me, sono a) hai sbagliato a scrivere l'indirizzo e sei finito su altervsta.org o qualcosa del genere, oppure b) il tuo pc sul lavoro è infetto.

Riprovo allora oggi da lavoro e magari ne approfitto per mettergli su un antivirus cercando di fare pulizia..

Anche perché mi pareva strano un attacco visto che il sito è ancora in stato di programmazione e non ho messo link in giro..

Vi faccio sapere, grazie!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio

Ieri ho riprovato da lavoro e non mi dava più problemi..
    Così come dici è difficile che ci sia stata un infezione al sito che poi sparisce, non è la stessa cosa se ci fosse un virus sul pc a lavoro?

E' del tutto improbabile che ci sia stato un temporaneo problema su AV?

L'url era corretto, l'ho riscritto più volte, e portava sempre a ww2.provanuke.altervista.org

Non saprei..

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da provanuke Visualizza messaggio
    Ieri ho riprovato da lavoro e non mi dava più problemi..
    Così come dici è difficile che ci sia stata un infezione al sito che poi sparisce, non è la stessa cosa se ci fosse un virus sul pc a lavoro?
    Questo decisamente.

L'improbabilità lato AlterVista è solo dovuta principalmente al fatto che su un singolo server sono attivi centinaia o migliaia di siti: quando succede qualcosa lato AlterVista sul forum appaiono decine di discussioni aperte da persone che hanno avuto problemi con il sito; se invece c'è un'unica segnalazione allora il problema —per quanto strano— è di solito imputabile a qualcosa di relativo all'utente stesso: i contenuti del suo sito, il suo provider, la sua connessione, il suo dns, o qualcosa sul suo pc.

Il problema è sempre trovare cosa.