Salve, gentile utenza e staff di Altervista...
Il sito ( msfchat.altervista.org ) non è raggiungibile, e come provo ad entrare nel pannello di controllo appare questo errore.
"Account sospeso
L'account è stato sospeso (Art. 4.1 regolamento community, phishing. Su segnalazione di Google Safe Browsing.), per ulteriori informazioni vedi il regolamento."
Ho letto il regolamento, e il sito non ospitava niente che fosse citato nel punto 4.1:
avevo installato il forum phpbb presente tra i plug-in e una chat AJAX.
Il forum era vuoto, era presente solo il topic di benvenuto preinstallato, e vi erano registrati solo i 5 utenti che facevano uso della chat AJAX sopracitata.
Non veniva in nessun modo trattato materiale illegale o simili, mi chiedo quindi per quale motivo Google lo abbia segnalato.
Chiedo quindi se di possa ripristinarlo, e magari come evitare che accada nuovamente in futuro...
Grazie, Enrico
Ultima modifica di msfchat : 11-02-2013 alle ore 20.07.57
Ah...
Quindi a questo punto cosa mi converrebbe fare? Ricreare un altro dominio e aggiungere il forum reinstallando la stessa chat AJAX, cambiare chat nel caso fosse quella a creare il problema (anche se mi pare impossibile, visto che la stessa viene già usata in molti altri forum/siti)?
Scansione effettuata, nessuna minaccia rilevata... suppongo il problema non sia stato causato da un virus, inoltre ero l'unico ad aver accesso al pannello.
Ho appena visto che è stato tutto ripristinato, quindi grazie!
Per finire volevo sapere quali misure si possono prendere per evitare che accada di nuovo...
Enrico
Ho avuto e ho tuttora il tuo stesso problema.
Pare che il problema sia proprio la chat AJAX.
Ho letto in altri forum AV che si tratta di un bug di AlterVista, non sono sicuro di cio` per questo ho anche aperto una discussione, ma potrebbe trattarsi di cio`.