Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: problema con alias altervista

  1. #1
    Guest

    Exclamation problema con alias altervista

    Salve, vi elenco il mio problema. Devo attivare l'alias di altervista e ho seguito questa vostra guida:

    "GMail
    Seguire il link Impostazioni, in alto a destra
    Scegliere Account
    Click su Aggiungi un altro indirizzo email
    Nella finestra di pop-up inserire come Indirizzo di posta elettronica il proprio alias su AlterVista
    Premere il pulsante Passaggio successivo
    Premere il pulsante Invia verifica
    Seguire le istruzioni che riceverete nella vostra casella di posta"
    -------------------------------

    Ma come fa ad arrivarmi la verifica? l'alias di posta non è attivo e la verifica deve arrivare in quello.

    Ma scherzate?

    La mia email futuregalaxy@hotmail.com è bloccata da hotmail per un motivo "anomalo"...per sbloccarlo mi deve mandare una verifica alla seconda email che avevo messo futuregalaxy@altervista.org, in questo caso l'alias di altervista, ma io non ho l'alias altervista e non riesco ad attivarlo, perchè per attivarlo deve essere attivo ROBA DA MATTI, ma senz'altro sono io un'incompetente eh per forza, sentiamo gli ingegneri di altervista se sbaglio io o il sistema è sbagliato.

    Grazie e scusate lo sfogo, due mesi quasi che non ne vengo a capo.
    Ultima modifica di dreadnaut : 09-02-2013 alle ore 18.09.53 Motivo: - caps lock

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,292

    Predefinito

    Invece di aspettare due mesi, potevi postare prima, così nel frattempo non perdevi la pazienza per nulla.

    Una volta cliccata la casella nel pannello di AV, l'alias è attivo ed inoltra la posta alla casella di registrazione del tuo account. Configurare gmail per inviare posta con l'alias è una cosa che puoi fare per comodità a parte, ma non ne pregiudica il funzionamento.

    Lato Altervista le cose funzionano quindi. Se poi tu hai avuto la casella di hotmail bloccata, e questa era quella a cui l'alias puntava, è un problema diverso.

    Che si risolve direi cambiando l'email associata all'account su pannello e mettendoci quella di gmail. A questo punto le email inviate all'indirizzo @altervista.org finiranno nella tua casella @gmail.com, tagliando fuori hotmail. Puoi poi procedere con la verifica come da istruzioni sopra per attivare l'invio di email con lo stesso indirizzo dell'alias.
    Ultima modifica di dreadnaut : 09-02-2013 alle ore 18.42.58

  3. #3
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Invece di aspettare due mesi, potevi postare prima, così nel frattempo non perdevi la pazienza per nulla.

    Una volta cliccata la casella nel pannello di AV, l'alias è attivo ed inoltra la posta alla casella di registrazione del tuo account. Configurare gmail per inviare posta con l'alias è una cosa che puoi fare per comodità a parte, ma non ne pregiudica il funzionamento.

    Lato Altervista le cose funzionano quindi. Se poi tu hai avuto la casella di hotmail bloccata, e questa era quella a cui l'alias puntava, è un problema diverso.

    Che si risolve direi cambiando l'email associata all'account su pannello e mettendoci quella di gmail. A questo punto le email inviate all'indirizzo @altervista.org finiranno nella tua casella @gmail.com, tagliando fuori hotmail. Puoi poi procedere con la verifica come da istruzioni sopra per attivare l'invio di email con lo stesso indirizzo dell'alias.

    Grazie del supporto, ma il problema persiste, sicuramente per una errata comprensione.

    Spero che mi supportate ancora perchè io è tanti anni che utilizzo i vostri servizi con molteplici account acquistando.

    Ora mi spiego di nuovo:
    Io ho l'alias di posta attivo che è futuregalaxy@altervista.org.

    Per utilizzarlo devo aggiungerlo in un client di posta esterno, in questo caso utilizzo Gmail.

    Ho eseguito la vostra guida per Gmail:

    - GMail
    1 Seguire il link Impostazioni, in alto a destra
    2 Scegliere Account
    3 Click su Aggiungi un altro indirizzo email
    4 Nella finestra di pop-up inserire come Indirizzo di posta elettronica il proprio alias su AlterVista
    5 Premere il pulsante Passaggio successivo
    6 Premere il pulsante Invia verifica
    7 Seguire le istruzioni che riceverete nella vostra casella di posta

    Il punto 7 è impossibile, è un controsenso, come faccio ad avere questa mail di verifica con le istruzioni, che per ricevere l'email su futuregalaxy@altervista.org, l'alias di altervista deve funzionare sul client di posta Gmail? Incredibile.

    Poi non mi interessa inviare, ho necessità urgente di ricevere.

    Il problema della posta hotmail è un'altra cosa che non riguarda questo fatto, lo aggiunta io per spiegare la mia necessità, perchè io con quella email ci lavoravo e hotmail me la bloccata misteriosamente dicendo che "è usata altrove"...comunque per riattivarla ho bisogno dell'alias mail di altervista funzionante a ricevere messaggi.

    Grazie per la pazienza.
    Ultima modifica di futuregalaxy : 10-02-2013 alle ore 16.15.03

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,292

    Predefinito

    Se tu mi ripeti esattamente quello che hai scritto nella prima mail, io non posso che ricopiare quello che ti ho risposto sopra:
    Che si risolve direi cambiando l'email associata all'account su pannello e mettendoci quella di gmail. A questo punto le email inviate all'indirizzo @altervista.org finiranno nella tua casella @gmail.com, tagliando fuori hotmail. Puoi poi procedere con la verifica come da istruzioni sopra per attivare l'invio di email con lo stesso indirizzo dell'alias.
    E riscriverlo per sicurezza, spero in modo ancora più comprensibile: dal Pannello di AlterVista, cambia l'email associata al tuo account mettendoci il tuo indirizzo su gmail; a questo punto le email inviate all'indirizzo @altervista.org finiranno nella tua casella @gmail.com.
    Ultima modifica di dreadnaut : 10-02-2013 alle ore 16.30.06

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Se tu mi ripeti esattamente quello che hai scritto nella prima mail, io non posso che ricopiare quello che ti ho risposto sopra:

    E riscriverlo per sicurezza, spero in modo ancora più comprensibile: dal Pannello di AlterVista, cambia l'email associata al tuo account mettendoci il tuo indirizzo su gmail; a questo punto le email inviate all'indirizzo @altervista.org finiranno nella tua casella @gmail.com.
    Grazie adesso ho capito e sono riuscito nell'impresa ! Problema risolto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •