Buonasera, apro questo post solo oggi in quanto non mi ero accorto dei problemi causati dal "malfunzionamento" di domenica.
nella giornata di domenica avevo necessità di entrare nel pannello di controllo di altervista, ma quando ho inserito i dati per il login nel sito altervista principale, mi dava un errore per la manutenzione... solo dopo le ore 17.00 di domenica sono riuscito ad entrare e andare sul pannello di controllo di mysql per fare il backup bisettimanale...
fatto tutto, oggi mi accorgo che sul sito una tabella del mysql che conteneva dei dati aggiornati manualmente tramite il php ne ha persi parecchi, ripristinandosi da solo a qualche mese fa, ma non capisco il motivo di questo ripristino automatico da solo... in quanto tutte le altre tabelle sono corrette. c'e stato qualche problema di manutenzione sul vostro sito di altervista o sul server in cui si appoggia il mio portale??
Le due cose sono del tutto separate, in realtà non ci sono stati interventi di manutenzione sulla tua macchina che possano aver portato un simile problema, una cosa del genere può verificarsi o per un problema di applicativo oppure (ma più raramente) a seguito della corruzione di una tabella mysql per insufficienza di spazio disponibile per il tuo account.