Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Hot Link Non Funziona Più

Guest

Predefinito Hot Link Non Funziona Più

Buongiorno,
    Spero sia la sezione giusta.

Mi sono accorto che decine di siti linkano direttamente alle mie immagini e ho ricontrollato .htaccess e dopo varie prove mi sono reso conto che non funzione più l'antifurto banda.

Ho altri siti e mai avuto questo problema, adesso quasi tutti lo hanno.

Mettendo il mio link della home page nella ricerca immagini google mi sono accorto che tantissimi siti , primo fra tutti pcstopin, e grazie alla nuova galleria di immagini di google, in pratica si scaricano le immagini senza nemmemno entrare nel sito.

Altri addirittura linkano alle mie immagini ma in siti che nulla hanno a che fare con la foto. Un modo per boicottare l'indicizzazione di google che era ottima???

Chiedo cosa si può fare. Ho già messo 45 gb di banda ma avevo anche 7000 visite uniche vere.

Adesso una gran quantità di immagini , il signor google, me li ha indicizzate sotto
    pcstopin.com e il bello è che il link lo fa a questo sito SPAM e non al mio se non per vedere l'immagine originale.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

L'antifurto banda mi sembra che funzioni come sempre. Funziona basandosi sul "referer" passato del browser, ma se questa informazione non viene passata il contenuto viene visualizzato. Al limite puoi bloccare anche chi non ha referer, ma non saprei bene quali effetti possa avere.

Il fatto che Google mostri come appartenente ad un sito un'immagine ospitata invece sul tuo sito non è sicuramente bello, ma d'altra parte Google visualizza pagine e non immagini.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Grazie per risposta, infatti mi sono accorto che il browser della persona che mi ha fatto notare ciò, aveva i referer disabilitati. Quindi tutto ok per l'antifurto anche se alcuni sono della "rete" altervista e quindi non si possono bloccare.

Ma non mi interessa tanto per il furto di banda , in verità, ma per la cattiva gestione dei link di ritorno. Che senso ha indicizzare meglio dell'originale.

Mi sono documentato un pò e mi sembra di aver capito che questi siti sfruttano l'indicizzazione positiva delle mie parole chiave per ingannare gli utenti e mandarli altrove a guardare altro, con la complicità di Google che forse ne trae benefici pubblicitari.

Infatti se vai alla pagina indicizzata e che linka alla mia immagine originale parla di altro oppure se sono ( maggior parte) siti di immagini , sono riferiti a categorie che nulla hanno a che vedere con l'immagine... perchè nella maggior parte dei casi è un problema di cattiva traduzione dei loro software "frega tutto".

Posso capire chi è "pigro" per caricare l'iimmagine nel proprio spazio ma almeno hanno attinenza a ciò che l'utente vuole e possono anche essere dei backlink favorevoli ( e poi google se fai un post duplicato non ti indicizza, sarei curioso di sapere cosa gli comunica a loro con il fantomatico "Panda", visto che usano anche le stesse parole e frasi dei miei post/immagini).

Ho letto di contromisure per sfruttare il furto... chiedo se posso mettere immagini riprorevoli nell' immagine hotlink per chi abusa del furto di banda.

E se posso sfruttare a mio vantaggio questi furbi con delle tecniche tipo landing page fantasma... ma ne ho lette molte altre.

Infine se posso reindirizzare le persone che linkano sull'originale (meno male che google ci ha messo almeno il tastino) ad una pagina personalizzata, dove far apparire i banner altervista.

Grazie.

Guest

Predefinito

Scusatemi se "rompo" le scatole ancora...

Ho modificato .htaccess in modo da arginare l' Hotlink selvaggio di quei siti che nonostante mettano il link ( la scritta) della fonte, ingannano gli utenti facendo aprire siti che nulla hanno a che vedere con l'originale ricerca... secondo me è spam o peggio...

Qualche anima gentile potrebbe dirmi se ho esagerato???

In pratica ho eliminato i referrer ( google, bing etc...) e se mancano appare l'immagine con un watermark che li indirizza al mio sito se sono interessati. Ma nel caso qualcuno con referer disabilitati dovesse entrare può lo stesso fare il suo download tramite scriptino di mia realizzazione.

Per favore se qualcuno mi sa dire se incorro in qualche penalizzazione SEO.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da walldesktop Visualizza messaggio
    Per favore se qualcuno mi sa dire se incorro in qualche penalizzazione SEO.
    Difficile a dirsi, purtroppo il SEO è allo stesso livello di comprensione della magia. Semplicemente proverei la modifica per un po' di tempo per vedere che effetto ha sulle visite del sito. Vedo che hai Analytics, per cui sarai anche in grado di monitorare la provenienza dei visitatori. Se proprio va male al massimo torni indietro.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Ok.. grazie.

Per ora ho optato per sfruttare gli HotLink a mio favore... poi vedo.