Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: problemi database

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi database

    Salve, in alcuni momenti il mio sito è irraggiungibile è riporta questo errore:

    MySQL Error: 2013 (Lost connection to MySQL server during query)
    Session halted.

    il database pesa solo 700kb e non credo sia tanto pesante, inoltre il sito è online da oltre 6 mesi e non ha mai dato problemi, tuttavia da 4 o 5 giorni ha dei momenti in cui carica lentamente oppure riporta quell'errore. Da che dipende?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    mrmoney:

    se il problema dovesse ripresentarsi puoi indicare esattamente il momento in cui accade in modo da approfondire ulteriormente?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sono le 21.28 e il server lagga tantissimo

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    mrmoney:

    il tuo sito si apre istantaneamente

    Codice:
    curl -s -w "Time total (sec): %{time_total}\n" -o /dev/null 'http://mrmoney.altervista.org/'
    Time total (sec): 0.229
    Non ci sono in questo momento problemi noti o interventi di manutenzione sulla tua macchina, hai modo di provare con una connessione alternativa?
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il sito ha laggato solo dalle 21.28 alle 21.30 . Come ho detto, sono alcuni momenti della giornata dove per alcuni minuti il sito risulta irraggiungibile. Siccome ho avuto la segnalazione da più utenti nello stesso periodo allora sicuramente non dipende dalla mia connessione. In ogni caso, da quando ho aperto questo topic, il problema sembra presentarsi solo per pochi secondi , poche volte durante la giornata. Al 90% quindi è risolto, peccato per quei brevi istanti di lentezza.

    Ad esempio in questo momento non è velocissimo a caricare il sito, e risulta anche ad altre persone...
    Ultima modifica di mrmoney : 18-01-2013 alle ore 15.35.32

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    mrmoney:

    quanto AlterVista può fare è verificare che non vi siano anomalie lato server o sulla sua rete, e questo è stato fatto.
    Purtroppo non rientra nei compiti di AlterVista risolvere eventuali problemi temporanei di instradamento a carico di determinati operatori qualora siano essi la causa di quanto segnali, e a volte è così.

    Quanto puoi fare per sincerarti tu stesso che non si tratta di un problema legato al tuo sito è fare le verifiche che ritieni opportune con un tool di monitoraggio esterno come siteuptime o simili.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •