Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: pagine fotografiche invisibili solo su altervista

  1. #1
    amiciinsoliti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-12-2012
    Messaggi
    10

    Unhappy pagine fotografiche invisibili solo su altervista

    Ciao, anni fa ho creato il sito www.amiciinsoliti.it, siccome a febbraio lascerò scadere il dominio ho deciso di clonarlo sul server di altervista per lasciarlo a disposizione degli utenti. Ho però notato che le sezioni fotografiche, visibili sia in locale, che sul server originale, sul sito copiato in altervista (amiciinsoliti.altervista.org) non sono più visibili... eppure via ftp tutto è uguale ed al suo posto... che posso fare???

    Esempio:

    http://www.amiciinsoliti.it/fotomie/...nea/index.html
    http://www.amiciinsoliti.altervista....nea/index.html

    Qualche idea? I link delle pagine sono tutti corretti, idem per i nomi delle foto (tra l'altro generate automaticamente con Photoshop..)

    Grazie per qualsiasi aiuto!

    Roberto

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    A prima vista sembra che le immagini non siano presenti su altervista. Per esempio, quella chiamata BaculumExtradentatum13.JPG visibile su amiciinsoliti (GUARDA), su AlterVista risulta non presente (GUARDA).

    Su Altervista i nomi dei file sono case sensitive, BaculumExtradentatum13.JPG è diverso da baculumextradentatum13.jpg mentre mi pare che su amiciinsoliti questa differenza non ci sia (GUARDA che succede mettendo il nome dell'immagine tutta in minuscolo)

    Controlla che i nomi delle immagini corrispondano carattere per carattere, maiuscole/minuscole incluse.

    EDIT:
    come sospettavo è a causa dei nomi dei file:
    il nome corretto dell'immagine dell'esempio sopra è: BaculumExtradentatum13.jpg (jpg scritto in minuscolo) e infatti se clicchi QUI adesso si vede.
    Ultima modifica di stefanodurso : 12-01-2013 alle ore 18.39.57

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •