Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problemi nell'aprire le pagine

CURIOSANDO708090 non č connesso Utente AlterBlog

Predefinito Problemi nell'aprire le pagine

Che sappiate...in questi giorni Altervista ha o sta avendo dei problemi ?? Nel senso che sono tre o quattro giorni che, in alcune ore della giornata, l'apertura delle pagine del mio sito sono molto difficoltose e lente....e tante volte da "impossibile collegarsi alla pagina desiderata"...io pensavo fosse un problema del mio Pc ma ho notato che in quei momenti...il numero di persone collegate diminuisce vertiginosamente da 30 - 50 a 2 - 5 il che significa che anche gli altri rilevano la solita cosa... Grazie a chi vorrā rispondermi....

Guest

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non č connesso Amministratore

Predefinito

curiosando708090:

a parte quanto segnalato nel post non ci sono interventi di manutenzione o problemi noti riguardanti la tua macchina. Hai anche provato a connetterti con un operatore alternativo?
    Gianluca

Predefinito

Il problema, che si ripropone ciclicamente (ad esempio ieri notte alle 01.30 era bloccato.....stamani verso le 11 e oggi dalle 16 fino ad ora), non dovrebbe essere relativo alla mia macchina o a come entro o quale operatore uso......e questo lo posso affermare con certezza in quanto il numeratore cho ho inserito nel sito (histats.com) mi fa vedere chiaramente, che quando risulta bloccato a me risulta bloccato anche a tutti infatti dal 180/250 contatti orari si passa a 20/30. Pertanto il problema dovrebbe essere per tutti. Fino a 10 15 giorni fa non si era mai presentato un fatto del genere ma ora vedo che quasi giornalmente mi si presentano due o tre ore di blocco quasi ogni giorno. Posso fare qualcosa per testare e documentare il fatto? Io con il sito non ci guadagno quasi nulla ma......sapessi quanto č difficile tenersi i fans in casi di blocco come questi....tanti mi hanno scritto che il sito non funziona e che sarebbe stato anche interessante... ma........ Ti ringrazio se potrai fare o dire qualcosa al riguardo di questo problema
    Franco.

Predefinito

Ti allego il file dove potrai vedere il grafico di oggi con le anomalie....

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non č connesso Amministratore

Predefinito

Un modo per verificare se si tratta di un tuo problema o del sito č quello di verificare con un tool esterno: http://www.websitedown.info/curiosan...altervista.org

Altra cosa che dovresti fare č verificare se il tuo CMS ha operazioni schedulate (ad esempio wp-cron) che potrebbero portarti a rallentamenti o blocchi in momenti precisi.
    Gianluca