Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Ma ci sono problemi con i database?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Sono 3-4 giorni che mi arrivano 10-15 email quotidiane che mi avvisano di errori "occurred on mysql database"..

    sono tutti
    - lost connection
    - can't connect

    visto che non mi aveva mai dato problemi mi chiedevo se c'è qualcosa che non va..

    se non erro sono sul server 3.. nn so se serve ma ve lo dico lo stesso :)

    da cosa può dipendere?
    e soprattutto... quando tornerà tutto normale??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Anche io sono sul server 3 e ho avuto qualche problema. Ai tempi abbiamo segnalato il tutto qui http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=17062 ed infatti è stato aperto un thread di investigazione, che puoi vedere qui http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=17137 ... Penso che i problemi saranno risolti al più presto!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    oggi non mi sono arrivate email di errore in effetti...

    xò è un pò lentuccio.. più del solito..

    facciamo passare ancora qualche giorno.. poi semai tornerò a chiedere aiuto

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    rinnovo la richiesta di aiuto precedente..

    è passata una settimana e continuo a ricevere costantemente una dozzina di email di errore..

    sempre gli stessi (can't connect, lost connection)..

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Era stato in effetti aperto un thread di investigazione, il problema tuttavia è sporadico, si presenta saltuariamente.

    Prima di tutto ti converrebbe controllare lo stato di tutte le tue tabelle (check table <nome tabella>) per vedere se ci sono anomalie, alla base di problemi come "lost connection" ci sono spesso tabelle corrotte o che necessitano di ottimizzazione.

    Sarà fatto d'altra parte un upgrade all'ultima versione (stabile) del server mysql, si cercheranno inoltre eventuali scripts installati dagli utenti che possano creare problemi, purtroppo non è un procedimento così banale e necessita di tempo.

    Ad ogni segnalazione bisogna allegare anche una data e un'ora oltre che l'errore, questo perchè con indicazioni generiche di tempo risulta molto difficile rintracciare eventualmente questi problemi.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    capito..
    controllerò tutte le tabelle e speriamo torni tutto normale
    grz ciauz

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •