il mio sito www.racingski.altervista.org risulta non raggiungibile (stessa cosa per il pannello di controllo Joomla). Il sito è realizzato in Joomla 1.5. Ritengo si tratti di un'intrusione hacker. Chi può occuparsi del problema?
P.S.: ho visto di cosa si tratta. Il contenuto del file configuration.php è stato cancellato e sostituito dalla scritta:
Hackeado por HighTech Brazil HackTeam
No\One - CrazyDuck - Otrasher - L34NDR0
Consigli sul sistema più rapido per risolvere?
Ultima modifica di dreadnaut : 05-01-2013 alle ore 20.54.17Motivo: consecutivi
La versione di joomla che usi è vecchissima, quindi è normale che sia capitata una cosa simile.
Se hai a disposizione un backup tuo o fatto da AlterVista (vedi pannello) allora puoi ripristinarlo, ma ovviamente, essendo il tuo applicativo compromesso devi reinstallarne una copia pulita e recente, puoi installare quello che ti mette a disposizione AlterVista da pannello di controllo, che è l'ultima versione ora disponibile.
Non ho un backup, l'unica soluzione che mi sembra praticabile per rimettere on line il sito è provare a ricostruire il file configuration.php e ricaricarlo. I parametri del database MySql li dovrei trovare alla voce Database del menu AlterSito, ci sono altri parametri significativi che riguardano specificamente Altervista?
No, non ci sono altri parametri. Facendo questo però inevitabilmente il tuo sito potrà essere compromesso nel medesimo modo in futuro, oltre al fatto che non puoi sapere se altre parti del CMS sono state compromesse.
Ultima modifica di Gianluca : 06-01-2013 alle ore 02.39.16