Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: FTP in condizioni disastrose

Guest

Predefinito

Il vostro servizio di FTP fa veramente pena! L'altra sera ho provato a trasferire 4 semplici cartelle di 1.1 MB e ho impiegato ben 3 orreeeee!
    Io ho fastweb e non stavo utilizzando la linea in nessun altro modo. Ho provato ad usare 3 diversi client FTP ma il risultato è lo stesso!Dopo un po' di corretto funzionamento va' in timeout e si stacca e bisogna rifare parte del processo d'accapo! La cosa assurda è che dopo questi timeout la connessione all FTP si interrompeva bruscamente e quando tentavo di ricollegarmi il server non aveva riconosciuto che io mi ero scollegato e dovevo attendere i fatidici 15 minuti di inattività per potermi ricollegare!
    Se non potete garantire un servizio FTP efficente...NON METTETELO!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da DeathMaker0
    Se non potete garantire un servizio FTP efficente...NON METTETELO!
    Se non possono garantire un servizio FTP efficiente, cambia host. Nessuno ti obbliga ad usare questo, visto ke è gratuito hai poco di ke lamentarti. Tanto i problemi ci sono anke sugli host a pagamento.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Il problema dei timeouts è proprio del protocollo, se la tua connessione va in timeout il server non può capire se effettivamente l'utente si è disconnesso o meno, ma in questo caso bisognerebbe anche vedere a lato client che valore di timeout è stato impostato.

Migliaia di persone usano quotidianamente l'FTP per caricare le loro pagine, anche utenti fastweb e non sembra che si verifichino questi problemi, anche perchè altrimenti nessuno utilizzerebbe più l'FTP.

Quali sono i clients che hai usato?
    Gianluca

Xeeno non è connesso Utente

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Il problema dei timeouts è proprio del protocollo, se la tua connessione va in timeout il server non può capire se effettivamente l'utente si è disconnesso o meno, ma in questo caso bisognerebbe anche vedere a lato client che valore di timeout è stato impostato.

Migliaia di persone usano quotidianamente l'FTP per caricare le loro pagine, anche utenti fastweb e non sembra che si verifichino questi problemi, anche perchè altrimenti nessuno utilizzerebbe più l'FTP.

Quali sono i clients che hai usato?
    Anch'io ho avuto e ho il problema di scraricare file sul mio sito...Penso pero' che si tratti di problemi temporanei di Altervista e non lato client...
    Ma come dice giustamente Tabboz essendo un sito gratuito non ci si puo' certamente lamentare....anzi bisogna pazientare... :D

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Per quanto riguarda lo scaricamento via ftp la questione è differente, non è infatti possibile scaricare i grossi files via FTP ma solo via http.
    Gianluca

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Se non possono garantire un servizio FTP efficiente, cambia host. Nessuno ti obbliga ad usare questo, visto ke è gratuito hai poco di ke lamentarti. Tanto i problemi ci sono anke sugli host a pagamento.
    quoto

Guest

Predefinito

3 client differenti...il tempo di timeout è di 10 secondi!

Quello che sto dicendo è che altervista nn mantiene alcune promesse! come ad esempio la banda...per ogni account sono garantiti 10 gb di banda...ma nn è affatto vero! è molto lento! cmq avete ragione che è un servizio gratuito!

vampirismus non è connesso Neofita

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da DeathMaker0
    3 client differenti...il tempo di timeout è di 10 secondi!

Quello che sto dicendo è che altervista nn mantiene alcune promesse! come ad esempio la banda...per ogni account sono garantiti 10 gb di banda...ma nn è affatto vero! è molto lento! cmq avete ragione che è un servizio gratuito!
    Se hai riscontrato problemi questi giorni con FTP probabilmente sono dovuti
    al blocco di alcuni indirizzi dei NAT FW che era stato effettuato
    da parte del provider di altervista.
    Penso che ora sia tutto risolto - anche io ho FW e posso riusare ftp
    normalmente dopo un paio di giorni di calvario.

ciao ciao

Guest

Predefinito

Salve a tutti......spero mi possiate aiutare
    Sono stata assente un anno per vari motivi e adesso
    che voglio rinnovare il mio sito non ho più
    i parametri di altervista per ftp....
    come devo fare?
    Please aiutatemi....ho fatto la nottata per finire le varie pagine e adesso non posso metterle on-line

Guest

Predefinito

I parametri sono nei topic in rilievo nel forum. Cmq:
    host: tuonick.altervista.org
    user: tuonick
    password :******** (tua password).

Mi sembra ci sia tutto, no?

Guest

Predefinito

ma anche io questo periodo sto avendo problemi con l'ftp ma fino adesso è andato sempre bene! Credo che ci sia qualche problema!

Guest

Predefinito

GGGGGRRRRRAAAAAAAAAAAAAAAZZZZZZZIIIEEEEEEEEEEEEEEE EEEE
    :D

Mi è preso un colpo prima......sarà anche il sonno perso...ora provo

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da zelig
    ma anche io questo periodo sto avendo problemi con l'ftp ma fino adesso è andato sempre bene! Credo che ci sia qualche problema!
    Sono normali, e in genere non durano tanto. E cmq sono quasi sempre segnalati nella sezione apposta del forum da gianluca.

Guest

Predefinito

infatti questa volta la cosa strana è che non sono segnalati e che continuano ancora!