Ciao a tutti,
ho un problema: dal pannello di controllo sono andato su Altersito > Gestisci domini > eMail, ed ho configurato 2 account di posta elettronica del tipo x@nomedominio.it inserendo come destinazioni un indirizzo su yahoo.it e uno su gmail.com, ma non mi funziona! Se provo ad inviare una mail non mi viene "dirottata" sull'indirizzo di destinazione.. come mai? Ho fatto già vari tentativi (per 3-4 giorni) ma nulla di fatto.. Ho sbagliato qualcosa? Ho dimenticato qualche passaggio?
Grazie anticipatamente
abbiamo fatto alcuni invii di prova all'indirizzo indicato ma senza ricontrare alcun problema, hai ricevuto qualche messaggio d'errore o provato a cambiare il server smtp da cui mandi la mail?
ho appena ricevuto la vostra mail di prova. Credo d'aver capito l'errore dove stava: se mi autoinvio una mail dall'indirizzo matteos81@gmail.com verso prova@associazionepeko.it mi dovrebbe ritornare su matteos81@gmail.com ed invece non mi funziona, ma se provo da un altro indirizzo ha funzionato anche a me proprio in questo momento. Evidentemente l'autoinvio di mail non funziona (anche se mi sembra un po' strana questa cosa).
Cmq per ora vi ringrazio.
Saluti
Normalmente una mail che ha come mittente il medesimo indirizzo di destinazione viene considerata spam, di conseguenza è verosimile che gmail la filtri.