Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: problema email redirect

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema email redirect

    Ciao a tutti,
    ho un problema: dal pannello di controllo sono andato su Altersito > Gestisci domini > eMail, ed ho configurato 2 account di posta elettronica del tipo x@nomedominio.it inserendo come destinazioni un indirizzo su yahoo.it e uno su gmail.com, ma non mi funziona! Se provo ad inviare una mail non mi viene "dirottata" sull'indirizzo di destinazione.. come mai? Ho fatto già vari tentativi (per 3-4 giorni) ma nulla di fatto.. Ho sbagliato qualcosa? Ho dimenticato qualche passaggio?
    Grazie anticipatamente

    Matteo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    rinnovo..

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    rinnovo richiesta..

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi specificare di quale indirizzo email alias parli?
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho creato un nuovo indirizzo email: prova@associazionepeko.it associandolo al mio indirizzo matteos81@gmail.com , ma se provo ad inviare una mail all'indirizzo prova@associazionepeko.it non mi viene "dirottata" su quello di gmail, ho fatto molti tentativi ma nulla di fatto..

    P.S. ma esiste un numero di helpdesk o assistenza telefonica per altervista?

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    associazionepeko:

    abbiamo fatto alcuni invii di prova all'indirizzo indicato ma senza ricontrare alcun problema, hai ricevuto qualche messaggio d'errore o provato a cambiare il server smtp da cui mandi la mail?
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ho appena ricevuto la vostra mail di prova. Credo d'aver capito l'errore dove stava: se mi autoinvio una mail dall'indirizzo matteos81@gmail.com verso prova@associazionepeko.it mi dovrebbe ritornare su matteos81@gmail.com ed invece non mi funziona, ma se provo da un altro indirizzo ha funzionato anche a me proprio in questo momento. Evidentemente l'autoinvio di mail non funziona (anche se mi sembra un po' strana questa cosa).
    Cmq per ora vi ringrazio.
    Saluti

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Normalmente una mail che ha come mittente il medesimo indirizzo di destinazione viene considerata spam, di conseguenza è verosimile che gmail la filtri.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •