Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Chiarimenti su effettivo funzionamento POP-Under

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Cito subito il thread in cui ho già chiesto chiarimenti ad altri:
    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=17656

Visto che in quelle aree è difficile che arrivi una risposta da Gianluca (per ovvi motivi di occupazione/tempo, non si può essere ovunque, comprendo :) ) volevo segnalare anche qui i miei forti dubbi sull'effettivo funzionamento dei pop-under, perché finora, in base all'osservazione e calcoli (non solo i miei), non sono riuscito a ricavarci nulla!

Se, come sospettava Megasoft, si tratta di pagamenti di natura "inconsueta", del tipo "ogni 1000 visualizzazioni" o altro (anche se mi sembra strano), ok buono a sapersi...

Però appunto gradirei sapere questi dettagli sul "comportamento" dei pop-under, insomma come mai finora si sono visti ZERO guadagni euro/AC.

Visto che tra l'altro si tratta di AD particolarmente "sputtananti", cioè danno una pessima reputazione ai siti.. appunto vorremmo avere qualche chiarimento.

Grazie come sempre
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Innanzitutto i popunders pagano solo quando si aprono e l'apertura avviene ogni 24h se l'ip non è già stato usato, questo impedisce anche che il popunder infastidisca oltremodo i visitatori, questo in tutti i casi tranne un circuito (non ricordo il numero, basta controllare sulla banners machine) che si apre sempre ma paga sempre ad ip unico.

Gli accrediti avvengono ogni 24h, come per i banners payperview.
    Inutile dire che devono essere soddisfatti tutti i requisiti validi in genere per i banners, e quindi sono fatti controlli sul referer, questo non per sadismo ma per precise direttive dei mercanti, ovviamente non contano nemmeno tutti quei casi in cui il popunder è soppresso prematuramente, cosa che può capitare con popup killers e altro, o non si apre perchè il server dello sponsor è offline e di conseguenza il circuito è inattivo.

Non saprei dare stime sull'effettiva percentuale di inattività che può avere un circuito, ci sono più sponsor e più server i quali sono gestiti in modo totalmente indipendente da AlterVista.

Allo stato attuale tutti i circuiti popunders risultano essere attivi e stanno distribuendo denaro, le provvigioni non sono così elevate ma arrivano regolarmente, secondo appunto questi parametri.
    Gianluca

L'avatar di heracleum

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Gli accrediti avvengono ogni 24h, come per i banners payperview.
    Ok grazie mille,
    questo è principalmente quel che volevo sapere, del resto dei meccanismi (popup-killer, ip unici, etc..) ero perfettamente a conoscenza ma hai fatto bene a spiegarli magari per chi non sa.

L'unico mio dubbio era appunto se i pagamenti avvenissero dopo un certo tempo... Invece mi confermi che "dovrei" vedere i guadagni ogni 24h e invece non ne vedo alcuno, spiego meglio:
    Sebbene moooolto restio ad usarli (per via dell'inevitabile sputtanamento del sito a cui accennavo sopra), per vedere come funzionavano, per due settimane ho messo un popunder da 20 in 3 o 4 pagine.
    Un giorno di attenta osservazione ho visto che UNA in particolare tra le pagine con pop-unders aveva ricevuto parecchie visite uniche in una giornata. Ora ecco, anche togliendo buone percentuali di popunder killati o altro.. diciamo che la somma di quelle pagine avrebbe dovuto far notare un aumento, invece non si è visto NULLA, se non il matematico guadagno dei payperview, null'altro. Dico almeno 1 centesimo si sarebbe dovuto vedere o qualche Ac in più.. niente. E soprattutto, al di là di quella giornata in particolare si sarebbe dovuto notare qualcosa rispetto al periodo precedente, invece mi è risultato addirittura minore!
    Dunque capirai che non voglio più aver nulla a che fare con i pop-under, e sinceramente, con da una parte tutta la fiducia possibile, dall'altra sono personalmente convinto che qualcosa non vada.
    O quantomeno, considerata la loro "molestia", il gioco non vale la candela.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Se mi indichi con precisione tutte le pagine in cui hai inserito i popunders e il numero dei rispettivi circuiti si può fare un controllo ed eventualmente avvertire gli sponsor.
    Gianluca

L'avatar di heracleum

Predefinito

Ok guarda, l'esempio migliore di pagina dove non ho mai visto risultati è questa:
    http://heracleum.altervista.org/3650/

Dico "migliore" perché è l'unica pagina dove quasi fin dall'inizio ho sempre *SIGH* messo un popunder e ora è notevolmente meno visitata rispetto a un paio di mesi fa, evidentemente si sono rotti le scatole di vedersi un dialer sbattuto in faccia (proprio per questo non voglio usarne più in ogni caso), ora ovviamente l'ho tolto.
    Dunque per me ormai poco importa, ma ecco, dato che vedo moltissimi altri che si affannano ad usarli ovunque, sarebbe bene che siano sicuri che ne valga almeno la pena e che porti qualche guadagno almeno in AC.

Per esempio in questo thread:
    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=17656
    si diceva...:
    Citazione Originalmente inviato da Megasoft78
    Mhn...pure io non ho ricavato nulla, ma penso che sia perche i popunder pagano ogni 1000 visualizzazioni. Almeno è questo quello che mi hanno detto i moderatori ma aspetto anche io delucidazioni piu complete. 8)
    Dunque puoi anche sentire Megasoft78 che ha tuttora dei popunder nella home e vedere come mai non hanno mai fruttato nulla!