Salve a tutti,
Premetto che verso le 4 ero a casa e stavo lavorando, poi sono uscito e al rientro di casa (circa alle 18) Vado per collegarmi tramite FTP, e vedo che non c'è piu nessun file...
Salve a tutti,
Premetto che verso le 4 ero a casa e stavo lavorando, poi sono uscito e al rientro di casa (circa alle 18) Vado per collegarmi tramite FTP, e vedo che non c'è piu nessun file...
Il computer era acceso? Non è che qualcuno si è collegato e per sbaglio ti ha eliminato tutto?
il computer era acceso si ed era accesa la connessione in ftp.. ma in casa mia, sono sicuro che nessuno abbia toccato il computer..
nessuno sa' la mia password, ed è letteralmente impossibile trovare la mia password...
Potrebbe essere stato un virus, controlla con una scansione se sei infetto.
Non emerge nessun virus, non ho scaricato nulla. Sono stato fuori un'ora, al ritorno, entro nel sito web, dicendo index non trovata, successivamente controllo in ftp ed effettivamente non C'ERA NIENTE!
Difficile a dirsi se è stato un problema tuo o lato server! Certo è che se è stato il server non riguarderà solo il tuo sito, ma l'intera macchina e quindi a breve arriveranno decine (se non centinaia) di segnalazioni per lo stesso problema e quindi lo scopriremo presto. Diversamente è chiaro che se il tuo è un caso isolato non può essere imputabile ad un guasto/problema tecnico.
-
Detto ciò, soprattutto se i dati di login sono salvati in automatico, lasciare l'ftp aperto non è certo una cosa saggia (anche se siam sicuri che il nostro pc non lo toccherà nessuno in nostra assenza)
---
Infine, a prescindere da come vada, spero tanto tu abbia un backup dei dati (cosa che ogni bravo webmaster dovrebbe avere)!
> A tal riguardo voglio ricordarvi che altervista mette a disposizione un eccellente tool nel pannello di controllo
>>> http://it.altervista.org/cplogin.php...ckup/backup.pl
Ultima modifica di darkwolf : 13-12-2012 alle ore 19.32.18
Si ho tanti backup nel pc(ma in questi ultimi giorni ho migliorato molte cose e quindi assenza di backup), ma nel pannello di controllo posso utilizzare solo quello del database, c'è anche quello del sito web, ma la check box è disabilitata!
Aggiungo che quando avevo i file, e quindi anche .ftpquota, .httaccess(potevo cancellarlo) mentre .ftpquota no, NON è PRESENTE NEMMENO QUELLO...
Ultima modifica di facesmilee : 13-12-2012 alle ore 19.44.30
Grazie per l'assistenza :)
facesmilee:
il file .ftpquota non è cancellabile via ftp ma cancellabile via script php, se quindi l'applicativo in uso nel tuo spazio web è stato compromesso questo potrebbe aver portato all'eliminazone completa dei contenuti.
Il backup dello spazio web è inattivo perché per utilizzarlo devi attivare uno dei tre piani di backup previsti.
Gianluca
Premetto che non ho fatto nessun upload di file, che potrebbero contenere appunto script php per la cancellazione di quel file..
Non capisco perchè mi dia anche :
550 Impossibile cambiare la directory in /robots.txt No such file or directory.
Per concludere non è possibile tornare indietro?
facesmilee:
non è necessario che metti online uno script apposito, è sufficiente che venga compromesso un applicativo che hai caricato nel tuo spazio web.
Questo è il tuo client FTP che cerca di entrare in una cartella che non esiste550 Impossibile cambiare la directory in /robots.txt No such file or directory.
Puoi ripristinare un backup tuo o quello che ti mette a disposizone AlterVista (vedi quello che ti ho scritto sopra).Per concludere non è possibile tornare indietro?
Gianluca
Va bene seguirò le informazioni da lei date..
buona serata