Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema login con captcha senza scritte!

provinprovella non è connesso Neofita

Predefinito Problema login con captcha senza scritte!

Riesco a entrare regolarmente nel mio account Altervista per gestire il mio blog http://provinprovella.altervista.org.
    Ho dato username e password a una persona che abita in America affinché entrasse nel mio pannello di controllo per indagare su un problema, e mi ha risposto che ha dei problemi di accesso. Infatti, iserite le credenziali, si ritrova una schermata con una strana richiesta captcha. Strana, perché è richiesto di inserire delle scritte che però non vengono mostrate, come vedete da questo screenshot che mi ha mandato.

Grazie a chi mi aiuterà per risolvere questo problema.

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Ciao, probabilmente c'è qualche problema con la generazione del captcha. Ho appena fatto una prova ed in effetti è molto lenta, ma dopo un po' di tempo appare. Prova a dirgli di aspettare senza ricaricare la pagina, dovrebbe anche apparire il bottone per il submit del form.

provinprovella non è connesso Neofita

Predefinito

Ok, riferirò. Ma non capisco come mai qui in Italia mi basta inserire username e password, mentre in America invece compare il captcha. C'è una spiegazione a questo?

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Non è una misura estesa a tutte le connessioni dall'estero, si tratta di un meccanismo di sicurezza che interviene per determinati gruppi di indirizzi IP potenzialmente dannosi.