Riesco a entrare regolarmente nel mio account Altervista per gestire il mio blog http://provinprovella.altervista.org.
Ho dato username e password a una persona che abita in America affinché entrasse nel mio pannello di controllo per indagare su un problema, e mi ha risposto che ha dei problemi di accesso. Infatti, iserite le credenziali, si ritrova una schermata con una strana richiesta captcha. Strana, perché è richiesto di inserire delle scritte che però non vengono mostrate, come vedete da questo screenshot che mi ha mandato.
Grazie a chi mi aiuterà per risolvere questo problema.
Ciao, probabilmente c'è qualche problema con la generazione del captcha. Ho appena fatto una prova ed in effetti è molto lenta, ma dopo un po' di tempo appare. Prova a dirgli di aspettare senza ricaricare la pagina, dovrebbe anche apparire il bottone per il submit del form.
Ok, riferirò. Ma non capisco come mai qui in Italia mi basta inserire username e password, mentre in America invece compare il captcha. C'è una spiegazione a questo?
Non è una misura estesa a tutte le connessioni dall'estero, si tratta di un meccanismo di sicurezza che interviene per determinati gruppi di indirizzi IP potenzialmente dannosi.