Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: installazione Easyblog

  1. #1
    Guest

    Exclamation [RISOLTO] Installazione Easyblog

    Salve, sto avendo un problema nell'installazione del componente Easyblog su Joomla, anche installandolo da cartella temporanea.

    L'errore è il seguente
    Codice:
    Errore SQL. DB function failed with error number 2006
    MySQL server has gone away SQL
    Leggendo altri topic qui nel forum ho capito (spero) che si tratta di un time out del server SQL, non modificabile dagli utenti.

    E sempre leggendo in altri topic di utenti che hanno avuto questo problema, anche se con altri componenti, e si fa riferimento ad un bug di Joomla 1.5, solo che era stato scritto che era stato risolto. Il topic a cui mi riferisco è questo, e si parla addirittura del 2010.

    Come posso fare ?
    Ultima modifica di vedovaneraclan : 22-11-2012 alle ore 12.18.00 Motivo: risolto

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    UPDATE:
    Da quello che capisco leggendo anche nel forum del componente Easyblog, il problema è dato dal timeout del server MYSQL i cui parametri non posso modificare.
    In particolare consigliano di modificare i seguenti files/parametri:

    php.ini
    =======================================
    max_execution_time = 120
    max_input_time = 120


    my.cnf
    =======================================
    wait_timeout = 120
    connect_timeout = 120

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vedovaneraclan Visualizza messaggio
    UPDATE:
    Da quello che capisco leggendo anche nel forum del componente Easyblog, il problema è dato dal timeout del server MYSQL i cui parametri non posso modificare.
    In particolare consigliano di modificare i seguenti files/parametri:

    php.ini
    =======================================
    max_execution_time = 120
    max_input_time = 120


    my.cnf
    =======================================
    wait_timeout = 120
    connect_timeout = 120
    Sei un hosting condiviso e non puoi cambiare le impostazioni del server MySQL.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    vedovaneraclan:

    In realtà puoi modificare i valori di timeout, ad esempio inserendo in cima allo script questa query:

    Codice:
    set session wait_timeout=120;
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie, lo so che non posso cambiare le impostazioni del server MySql di Altervista.... ma comunque il problema non sembra che dipendesse da quello.

    Gianluca (grazie di nuovo) mi ha prospettato una possibile soluzione. Purtroppo però non so come mettere le mani sulle query di un pacchetto che sto installando. Anzi, che "stavo" installando, e comunque credo che non avrebbe risolto visto che.....

    ... a forza di girare sulla rete tra soluzioni più o meno fantasiose, ho trovato uno con lo stesso problema che disattivando alcuni plugin Joomsocial è riuscito a risolvere.

    Io non ho Joomsocial, ma Community Builder, e visto che fanno praticamente la stessa cosa su Joomla ho pensato: stai a vedere che se disattivo i plugin di CB funziona.

    A quanto pare questo ha risolto il problema, ho disattivato il plugin Kunena_CB_integration, ho installato il componente da cartella, e ho riattivato il plugin.

    Dal forum di supporto di Easyblog mi dicono che probabilmente quel tipo di plugin intasa (ha usato il termine "clogging") il DB SQL.

    Magari può essere una soluzione per qualcuno con problemi simili, non so.

    Comunque metto risolto al topic :)

    Grazie per le risposte !
    Ultima modifica di vedovaneraclan : 22-11-2012 alle ore 12.26.15

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •