Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: attivazione email

  1. #1
    Guest

    Predefinito attivazione email

    Salve a tutti, ho un dominio di secondo livello qui su altervista ed ho attivato l'email info@dominio.com , ho impostato su "destinazione" il mio indirizzo email nome@libero.it ma la casella non funziona se prova ad inviare n msg a info@dominio.com mi restituisce il seguente errore:

    - These recipients of your message have been processed by the mail server:
    info@iglesiascase.it; Failed; 5.5.0 (other or undefined protocol status)

    Remote MTA maild.altervista.org: SMTP diagnostic: 554 5.7.1 Service unavailable; Client host [212.52.84.103] blocked using bl.spamcop.net; Blocked - see http://www.spamcop.net/bl.shtml?212.52.84.103

    inizialmente avevo attivato, tramite la pagina 'io/alias email', un alias (mionome@altervista.org) ora l'ho cancellato pensando che fosse quello il problema ma non funziona nemmeno adesso... qualcuno mi sa dire come devo configurarla?

    grazie a tutti per l'attenzione
    ciao ciao

  2. #2
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Il messaggio di errore
    Client host [212.52.84.103] blocked
    ti dice che il server di libero.it si trova in black list perchè invia spam (il problema è di libero.it).
    Prova ad inviare una email a info@dominio.com da un account gmail.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    in effetti da gmail funziona... però è strano uso la posta di libero da 10 anni e non ho mai avuto di questi problemi, è molto limitante perchè così non posso ricevere email da chi a la posta su libero


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •