Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Lentezza MySQL

  1. #1
    Guest

    Predefinito Lentezza MySQL

    Sto riscontrando una netta lentezza del database MySQL associato al mio account. Sia entrandoci da PhPMyAdmin che con query dal sito (sto facendo nuove implementazioni).
    Sapete dirmi se in questo momento ci sono problemi lato server?

    EDIT delle ore 14:58 da PhPMyAdmin ho lanciato la query SHOW TABLE STATUS LIKE 'nome_tabella' (generata dal PhPMyAdmin quando si richiede la visualizzazione della struttura di una tabella). Il server ha restituito l'errore #1317 - Query execution was interrupted

    Il server dovrebbe essere il 164

    E' da stamattina che il sito va "adesso si, adesso no"... se potete controllare e farmi sapere mi fate una cortesia. Grazie.
    Ultima modifica di pastamadre : 13-10-2012 alle ore 15.04.05

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In questo momento il tuo sito si sta caricando normalmente, si stanno comunque facendo verifiche in merito.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    In questo momento il tuo sito si sta caricando normalmente, si stanno comunque facendo verifiche in merito.
    Grazie Gianluca. Poco dopo la tua risposta il database è stato per un po velocissimo.

    Ora è di nuovo di una lentezza esasperante. E mi riferisco a semplici operazioni da PhpMyAdmin, quindi possiamo escludere che siano mie query non ottimizzate a creare il problema.

    Esempio di pochi secondi fa:

    query generata da PhpMyAdmin: ALTER TABLE `nome_tabella` CHANGE `attiva` `active` TINYINT( 1 ) NULL DEFAULT NULL

    risposta del server: #2006 - MySQL server has gone away

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi rendo conto che è sabato... e quindi non si può pretendere una folla di sistemisti impegnata a risolvere il mio problema

    Segnalo solo che in questo momento è letteralmente impossibile lavorare con il database, anche con PhpMyAdmin. Funziona per qualche minuto e poi si blocca. Peccato perchè mi ero riservato questo sabato per fare nuove implementazioni

    Attenderò con pazienza...

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se può essere utile, anche i miei utilizzatori mi hanno segnalato lo stesso problema stanotte, intorno mezzanotte.

    Query execution was interrupted è il messaggio più ricorrente che mi hanno segnalato ed il server coinvolto è il 162. Ora MySql sta rispondendo abbastanza bene, ma se farete delle verifiche potete aggiungere anche questo server ai controlli?

    Grazie in anticipo con il supporto.

    Ciao e buona domenica,
    Trevor :)

  6. #6
    Guest

    Thumbs up

    Da ieri sera sembra che tutto sia OK. MySQL funziona con continuità ed è veloce.

    Mi piacerebbe sapere se avete fatto qualche intervento.

    Ciao e grazie.

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sì, è stato fatto un intervento di manutezione straordinaria, non annunciato perché non ha comportato l'interruzione del servizio.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •