Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Il mio sito è stato classificato "malevolo"

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il mio sito è stato classificato "malevolo"

    Volevo segnalare che il mio sito
    imperiavacanze.altervista.org
    è stato segnalato da Google come malevolo cioè è stato oggetto, presumibilmente di un attacco da hacker: io l'ho cancellato tutto cioè ho cancellato il database e tutti i file e le cartelle: ora lo voglio ri-installare ma prima volevo chiedere se è possibile verificare se è pulito lo spazio e quindi posso riinstallare partendo da una copia "pulita" e poi in secondo luogo, volevo sapere se, a parte le credenziali di accesso come amministratore di Joomla che cambierò con maggiore frequenza, ci sono altri accorgimenti che io posso usare per evitare il ripetersi del problema.
    Mi hanno detto che devo attribuire dei permessi più restrittivi ai file e alle cartelle del sito (permessi di lettura, scrittura, esecuzione con Filezilla, già attribuiti automaticamente al momento di caricare il sito oppure con codice 755, 644: con Filezilla è possibile farlo?)
    Grazie
    martino

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1) effettua una accurata scansione dei PC con i quali ti colleghi ad Altervista per verificare la presenza di eventuale malware sugli stessi ed eventualmente rimuoverlo
    2) cambia la password di accesso alla casella email associata all'account di Altervista
    3) cambia la password di accesso del tuo account Altervista
    4) se collegandoti in FTP con filezilla non vedi alcun file nel tuo spazio su Altervista lo spazio è "pulito"
    5) con filezilla puoi impostare i permessi di scrittura
    6) usa l'ultima versione stabile di Joomla, patch di sicurezza incluse
    7) chiedi a Google una revisione del sito

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •