Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Sito malevolo: da evitare

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito malevolo: da evitare

    Salve,
    da alcuni giorni mi capita che il mio sito
    imperiavacanze.altervista.org
    se lo si attiva da Internet explorer parte senza nessuna indicazione di virus
    invece se lo attivo da firefox mozilla ho la indicazione che si tratta di sito malevolo da evitare etc.
    Cosa è successo?
    Come posso risolvere questo problema?
    Grazie
    Martino
    Ah, dimenticavo che ho altri siti su Altervista e hanno tutti lo stesso problema...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Fai una scansione del tuo pc, molto probabilmente è infetto, ed ha infettato anche i siti. Dopo aver pulito il pc, devi togliere il codice malevolo dai siti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Ho fatto passare il Pc con AVG free edition e non è stato segnalato alcun virus. Domanda: potrebbe essere la configurazione di Mozilla Firefox troppo severa a segnalare un falso malevolo ? dico questo perchè non ho mai trovato questo problema e i siti che ora segnalano il problema non li tocco da mesi e prima non ho mai riscontrato l'anomalia di oggi.
    Grazie
    Martino

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non penso, perché anche chrome mi segnala che il tuo sito è malevolo; non basarti troppo su internet explorer, perché non ha segnalazioni di quel tipo, quindi anche se è malevolo lo segnala.

    Prova a togliere AVG ed installa Microsoft Security Essential, io l'ho fatto con un computer dove c'era del malware e dopo aver installato l'antivirus di microsoft l'ha rilevato.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Fatto quanto consigliato: risultato nessun virus: oghgi cancello e rimetto on line il sito: ma la mia domanda è sempre la stessa: io posso solo cambiare la password con cui come Administrator posso accedere al mio sito fatto con Joomla ultima versione; quindi se non sbaglio posso dopo qualche giorno avere di nuovo il sito trasformato in malevolo: ho letto su Internet di attacchi a decine di migliaia di siti; il problema è il CMS usato per realizzare il sito o qualche altra protezione che non ho attivato; non so che fare per aumentare la sicurezza.
    Grazie
    Martino

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •