Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: problema loop di reindirizzamento - blog GZ

  1. #1
    L'avatar di matatomata
    matatomata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-06-2012
    Residenza
    Olanda
    Messaggi
    49

    Unhappy problema loop di reindirizzamento - blog GZ

    Ciao,

    è da un paio di ore che ho scoperto di non poter più accedere alla dashboard del mio blog, inoltre la visualizzazione del mio blog è strana, come se il tema non ci fosse più.

    Il blog è sulla piattaforma di Giallo Zafferano e si chiama "msp".
    L'ultima volta che ho installato un plugin è stato giorni fa e oggi ho solo creato e pubblicato post senza avere alcun problema.
    Sono stata via dal computer per un paio di ore e quando sono tornata non sono più riuscita a collegarmi alla dashboard. Ho pulito cache, cookies etc, e comunque il problema si presenta anche su altri browsers e sull'ipad.

    Il messaggio che ho da Chrome se cerco di accedere a http://blog.giallozafferano.it/msp/wp-admin/ è:
    "La pagina web ha generato un loop di reindirizzamento
    La pagina web all'indirizzo http://blog.giallozafferano.it/msp/wp-admin/ ha causato troppi reindirizzamenti. La cancellazione dei cookie relativi a questo sito o l'attivazione di cookie di terze parti potrebbe risolvere il problema. In caso contrario, potrebbe trattarsi di un problema di configurazione del server e non del computer.
    Ecco qualche suggerimento:
    Ricarica questa pagina web più tardi.
    Ulteriori informazioni su questo problema.
    Errore 310 (net::ERR_TOO_MANY_REDIRECTS): Si sono verificati troppi reindirizzamenti."

    Se invece cerco di eseguire il login con "msp" sul vostro forum ho questo messaggio:
    "Al momento non è possibile accedere al tuo AlterBlog/Forum/Gallery con le tue credenziali, per aprire il pannello di controllo è necessario seguire la modalità di ripristino. Clicca qui per la procedura guidata."

    Da quello che so io il problema dei troppi reindirizzamenti ha a che vedere con la htaccess redirect, anche se io non posso accedere ai files quindi...

    Potreste guardare velocemente a questo problema visto che finchè non si risolve io non potrò postare? Grazie.

    Giovanna

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da matatomata Visualizza messaggio
    "Al momento non è possibile accedere al tuo AlterBlog/Forum/Gallery con le tue credenziali, per aprire il pannello di controllo è necessario seguire la modalità di ripristino. Clicca qui per la procedura guidata."
    Questa è la soluzione.

  3. #3
    L'avatar di matatomata
    matatomata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-06-2012
    Residenza
    Olanda
    Messaggi
    49

    Thumbs down

    nel momento in cui faccio ripristino, oltre alle opzioni di configurazione del blog quali tema e plugins che ovviamente saranno perse, corro il rischio di perdere altro? E per altro intendo: pagine, articoli, categorie, tags, media ?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Le opzioni del tema non vengono perse perché sono salvate sul database, basta riattivare il tema. La configurazione dei plugins idem, quindi basta riattivarli per riavere tutto come prima. Nel caso ci sia qualche widget aggiunto da un plugin conviene riattivare prima il widget, poi il tema.

    Ho controllato e l'htaccess è stato corrotto da qualcosa. L'htaccess può esser modificato a mano dal pannello di wordpress, oppure da qualche plugin. Se non l'hai toccato, cerca di capire se qualche plugin può averlo modificato.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 01-10-2012 alle ore 11.13.32

  5. #5
    L'avatar di matatomata
    matatomata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-06-2012
    Residenza
    Olanda
    Messaggi
    49

    Unhappy

    Niccolò ti ringrazio per la spiegazione, sono buone notizie queste!
    Le ultime cose che ho fatto erano i miei post di ieri sui quali ho anche ricevuto commenti etc.
    L'ultima cosa fatta con i widget, ma credo risalga a sabato, è stato copiare il codice dato da Histats e metterlo in un widget di testo. Ma se fosse questo il problema si sarebbe dovuto presentare ore e ore prima.
    Non ho installato alcun plugin da vari giorni, ho solo aggiornato il Seo di Yoast 2-3 giorni fa.
    Credimi, la prima cosa che faccio quando mi capitano dei problemi è debuggare tutto quello che ho fatto io... per questo non mi spiego proprio come possa aver causato io la corruzione dell'htaccess..

    Cmq farò il ripristino tra un paio di ore, speriamo bene...

    Ciao,
    Giovanna

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Mi sono salvato il file, proveremo anche a capire se potrebbe essere il risultato di un tentativo di compromissione da parte di malware.

  7. #7
    L'avatar di matatomata
    matatomata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-06-2012
    Residenza
    Olanda
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ok bene!

    Ti faccio sapere in questo post più tardi il risultato del ripristino, ora devo andare dal veterinario e non posso... A dopo, ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non risulta un comportamento da malware, sembra proprio un copia-incolla finito male oppure un plugin che lo ha modificato e riscritto male, non si riesce a capire altro, anche perché è il primo caso dall'esistenza dell'alterblog, quindi non posso nemmeno fare confronti.

  9. #9
    L'avatar di matatomata
    matatomata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-06-2012
    Residenza
    Olanda
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ok ora sono tornata, tra poco ripristino.
    Ho letto la tua risposta e proprio non so che dirti Niccolò. E' da giorni che non installo plugins e ovviamente io non posso fare nessun editing di quel file... Se posso esserti utile a capire il problema io sono sempre disponibile, fammi sapere...
    Ciao,
    Giovanna

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ciao! non so se il mio problema ha la stessa natura, ma è da stamattina che ogni pagina del mio sito viene reindirizzata alla home, anche se nella barra degli indirizzi l'url è giusta (cioè è uguale al permalink della pagina creata). che succede?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da matatomata Visualizza messaggio
    ok ora sono tornata, tra poco ripristino.
    Ho letto la tua risposta e proprio non so che dirti Niccolò. E' da giorni che non installo plugins e ovviamente io non posso fare nessun editing di quel file... Se posso esserti utile a capire il problema io sono sempre disponibile, fammi sapere...
    Ciao,
    Giovanna
    I nostri server non effettuano operazioni sui file degli utenti tranne che in fase di apertura blog e di aggiornamento. Da quello che dici non è successo in fase di aggiornamento, quindi sono da escludere problemi relativi ad esso.

    La probabilità che il file si modifichi da solo per un malfunzionamento è bassissima e viene annullata dal fatto che in ogni server l'hard disk è in duplice copia ed è impossibile che il file si corrompa nello stesso identico modo contemporaneamente su due hard disk diversi.

    Il file htaccess può essere modificato tramite il plugin wordpress SEO (SEO->modifica files), tramite l'azione di un plugin esterno (altervista optimizer non effettua operazioni su di esso) o tramite l'azione di malware.

    Nel caso dovesse ripresentarsi il problema o dovessero esserci altre segnalazioni, cercheremo di individuare gli elementi in comune al tuo caso, per vedere se si tratta di un problema condiviso. Per il momento non possiamo fare altro


    Citazione Originalmente inviato da marcheflavoured Visualizza messaggio
    ciao! non so se il mio problema ha la stessa natura, ma è da stamattina che ogni pagina del mio sito viene reindirizzata alla home, anche se nella barra degli indirizzi l'url è giusta (cioè è uguale al permalink della pagina creata). che succede?
    Il tuo problema sembra di natura diversa e potrebbe essere legato al dominio di secondo livello. Conviene, per pulizia, che tu apra una nuova discussione.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 01-10-2012 alle ore 14.08.06

  12. #12
    L'avatar di matatomata
    matatomata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-06-2012
    Residenza
    Olanda
    Messaggi
    49

    Thumbs up

    ok sono riuscita a fare il ripristino e sembra che adesso il blog sia di nuovo come prima. Grazie per le spiegazioni e ciao,
    Giovanna

  13. #13
    L'avatar di matatomata
    matatomata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-06-2012
    Residenza
    Olanda
    Messaggi
    49

    Post

    oggi mi si è presentato errore di accesso al blog. La cosa è durata una decina di minuti ma il messaggio di uno dei due errori ricevuti riguarda il file htaccess, che originariamente creò il problema descritto in questo post.

    Lascio qui una immagine che descrive i due errori ritenendo che potrebbe esservi utile:

    http://blog.giallozafferano.it/msp/w...-500-e-502.jpg

    Buona giornata,
    Giovanna

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •