Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Impossibile utilizzare un database esterno

  1. #1
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Siccome le richieste di un forum nel mio sito sono sempre più numerose, ho chiesto a un mio amico se mi prestava un suo database visto che ne ha 5(Aruba ).
    Ho inserito le tabelle di un mio forum nel suo database, sono andato nel config e l'ho impostato in maniera che andasse a cercare le tabelle nell'altro db e la connessione non avviene!
    Saluti
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  2. #2
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Io ricevetti da te una richiesta di un forum ma lo eliminai 3 giorni dopo siccome non veniva utilizzato(0 modifiche, 0 post).
    Se riesco ad utilizzare anche un database esterno o Gianluca trova la maniera per darmi un secondo database(cosa che penso sia impossibile) e glielo pagherei in ac come se installasi un nuovo db sarebbe ottimo!
    Attualmente ho allargato lo spazio web 2 volte però ho ancora gli ac necessari per eventualmente installarne un secondo.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Collegarsi ad un database esterno è possibile, sei sicuro però che sia Aruba che non consente il collegamento ai suoi databases dall'esterno?
    Gianluca

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Collegarsi ad un database esterno è possibile, sei sicuro però che sia Aruba che non consente il collegamento ai suoi databases dall'esterno?
    confermo: aruba NON permette l'accesso al database da parte di ip esterni al suo network...

    puoi connetterti ad un database su aruba solo se le pagine che richiedono la connessione stanno sul network di aruba....

    cmq aruba di database te ne da solo 50mb
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Ok. Grazie mille :)
    Magari ad avere un altro db qui su altervista non se po Gianluca? :D E' che non voglio appesantirlo troppo e magari creo problemi a tutto il server.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •