Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema connessione sito con BT

itnsoccerforum non è connesso Neofita

Predefinito Problema connessione sito con BT

Salve,
    alcuni utenti mi segnalano che il mio forum risulta irraggiungibile.
    Continua a caricare finchè la pagina va in timeout.
    In realtà dopo vari tentativi e investigando ho scoperto che il problema esiste SOLO per gli utenti che usano come ISP British Telecom.
    Ora mi segnalano che praticamente il sito non si carica e ad un certo punto vengono reindirizzati verso una pagina con banner (che presumo sia il mio banner a fondo pagina altervista&adsense).
    Questa è l'unica cosa che vedono.
    Tutti gli altri utenti, di tutti i paesi, con tutti gli altri ISP navigano il sito senza nessun problema.
    Non so più cosa provare... qualcuno ha un'idea?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

itnsoccerforum:

Tutti gli altri utenti, di tutti i paesi, con tutti gli altri ISP navigano il sito senza nessun problema.
    Se hai a dispisizione un traceroute da parte loro puoi postarlo, ma probabilmente conviene che quegli utenti segnalino il problema direttamente a British Telecom, in modo che si possano fare le verifiche del caso.
    Ultima modifica di Gianluca : 24-09-2012 alle ore 15.36.24
    Gianluca

Predefinito

grazie per la risposta.
    Allego qui due tracert.
    Contatterò comunque BT per capire qual'è il problema.

Predefinito

Putroppo il problema rimane irrisolto.
    Qualcuno sa il motivo per il quale succede questo?
    Un utente ha fatto il video di quanto accade:

Youtube Video

Come si può vedere il sito si apre ma dopo 2 secondi passa a schermo bianco con banner.

Se qualcuno ha un'idea...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da itnsoccerforum Visualizza messaggio
    Putroppo il problema rimane irrisolto.
    Qualcuno sa il motivo per il quale succede questo?
    Un utente ha fatto il video di quanto accade:

Youtube Video

Come si può vedere il sito si apre ma dopo 2 secondi passa a schermo bianco con banner.

Se qualcuno ha un'idea...
    mai vista una cosa del genere, e succede solo a chi si collega da BT... ho capito bene?

vado a naso... a me sembra un problema che difficilmente sarai in grado di risolvere senza l'intervento di BT. Comunque...

1) chiedi a qualche utente a cui succede di controllare accuratamente il proprio PC per eventuale malware, controllare anche il file hosts per eventuali modifiche inattese e di fartene avere comunque una copia

2) chiedi a qualche utente a cui succede di controllare il sorgente HTML quando appare quella pagina con il banner e di fartelo avere

3) chiedi a qualche utente a cui succede di controllare con netstat se si aprono connessioni diverse da quelle attese e di farti avere l'output del netstat

4) se i risultati dei controlli di cui sopra non danno indicazioni fatti una copia di backup sul tuo PC del sito, accertati che la copia sia esente da errori, cancella tutti i files del sito via FTP e metti solo una semplice pagina index.html che scrive qualcosa... tipo "Sito in manutenzione" e poi chiedi a uno degli utenti di cui sopra di ricollegarsi e farti sapere che succede... potrai poi ripristinare il sito dalla copia di backup

Mi raccomando di accertarti della corretta esecuzione del backup, se lo fai, prima di procedere eventualmente alla cancellazione di tutti i files via FTP... non vorrei avere sulla coscienza la distruzione di un sito!

Ovviamente fai anche un accurato controllo per eventuale malware o modifiche inattese nelle pagine del tuo sito!!!

Ciao!

EDIT: ho fatto qualche ricerca. Quell'ultimo server clients.your-server.de che appare nel tuo traceroute sembra essere un server di spam...

EDIT: prova anche a far cambiare i DNS agli utenti a cui succede, potete usare quelli open di Google o di OpenDNS, li trovi su internet
    Ultima modifica di pastamadre : 04-10-2012 alle ore 14.50.21

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Un tool utile per capire meglio quali problemi possano verificarsi durante il percorso è mtr (Linux) o winmtr (Windows), data la sua natura comunque è bene insistere con BT, dato che sembra riguardare soltant quell'utenza.
    Gianluca