Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Sito KO

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito KO

    Buongiorno a tutti,
    da stamattina il "mio" sito http://leganorddinapoli.altervista.org non si apre più: sembre non iniziare nemmeno a caricare che subito appare una pagina completamente bianca.
    Nonostante la mia ignoranza in materia (il sito viene generato automaticamente da un programma del fantacalcio e sfrutta una skin creata dagli amici di www.fmsrevo.it ) sono diversi anni che non ho mai avuto problemi.
    Avendo un altro sito gemello che funziona correttamente e non avendo fatto modifiche di recente ho pensato inizialmente ad un problema di altervista ma non avendo letto niente a riguardo eccomi qui a scriverVi.
    Leggendo un pò in giro l'unico tentativo che ho fatto è stato quello di cancellare il file .htaccess e ricrearlo automaticamente impostando il php 5.2 (necessario per il mio sito) ma il problema non si è risolto.
    Qualcuno di Voi sa aiutarmi? Io purtroppo forse ci capisco così poco che non so nemmeno se sono capace di aiutarvi ad aiutarmi!
    Grazie,
    Enrico

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai per caso fatto un backup del sito? Se si basta ripristinare il tutto.

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dovresti anche verificare di non aver esaurito lo spazio a disposizione.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per le risposte.
    Sono riuscito a ripristinare tutto ma non ho ben capito cosa sia successo, so solo che quando ho provato da un altro pc avast mi ha avvisato di un virus.
    A quel punto non ci ho pensato due volte: ho fatto un dump del database, ho cancellato tutto il contenuto del sito, ho ripristinato l'ultimo backup, ho re-importato il db e adesso tutto funziona con un'unica differenza: il link che ho sempre usato ( http://leganorddinapoli.altervista.org ) non mi funziona (non esce più la pagina bianca come prima ma con IE esce 'impossibile visualizzare la pagina web', con Firefox 'La connessione è stata annullata') e devo accedere alla home scrivendo http://leganorddinapoli.altervista.org/index.php

    Giusto a titolo informativo dal forum degli autori della skin (fmsrevo) ho letto che in passato anche altri utenti hanno avuto il problema della pagina bianca ma in quasi tutti i casi era da attribuire alla mancata attivazione delle funzioni php5 e cURL che invece a me sono sempre risultate correttamente attive.

    Grazie ancora per la collaborazione.
    Bye, Enrico

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Controlla il file .htaccess, vedi se ha qualche impostazione per cui la index.php non viene caricata di default.

    Controlla anche se ricaricando hai messo anche un file index.htm o index.html, se c'è uno dei due credo prevalga su index.php e se ha problemi magari è il responsabile del problema.

    Sono solo due ipotesi. Ciao.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pastamadre Visualizza messaggio
    Controlla il file .htaccess, vedi se ha qualche impostazione per cui la index.php non viene caricata di default.

    Controlla anche se ricaricando hai messo anche un file index.htm o index.html, se c'è uno dei due credo prevalga su index.php e se ha problemi magari è il responsabile del problema.

    Sono solo due ipotesi. Ciao.
    Su eventuali altri index presenti avevo già controllato; per quanto riguarda il file .htaccess non è che ci capisca molto ma mi sembra corretto:

    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php5 .php


    Grazie comunque.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il sito è visibile all'indirizzo http://leganorddinapoli.altervista.org/
    Prova a cancellare la cache del browser

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    E' vero, me ne sono appena accorto anch'io! La cosa bella è che non ho fatto assolutamente niente...nemmeno la pulizia della cache! Bah!

    Comunque grazie a tutti, tutto è bene quel che finisce bene, peccato non aver capito a fondo il problema per aiutare altri malcapitati come me.

    Ancora grazie.
    Bye.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Aiuto, è successo ancora!
    Nuovamente pagina bianca!
    http://leganorddinapoli.altervista.org

    A questo punto se ripeto tutta la procedura succederà ancora! Qualche idea?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Da qui tutto normale.
    Il sito è visibile.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi ancora grazie, effettivamente da smartphone adesso funziona anche a me ma stamattina da casa ho lasciato la situazione con avast che mi bloccava nuovamente (dopo aver riscritto dei file con estensione js) procurando il classico errore del browser piuttosto che la pagina bianca . Stasera a casa faccio qualche prova. Grazie dell'aiuto. Non mi abbandonate ;)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Finalmente a casa!
    Ragazzi allora la situazione attuale è questa: sui pc in cui c'è avast il sito viene bloccato (questa è l'immagine che mi appare)



    dove invece non ho antivirus (smartphone) o altri (Mcafee sul portatile) adesso al sito vi si accede.
    Nel caso fosse davvero un virus, mi sembra strano lo abbia ribeccato pur essendo ripartito da un back-up di oltre un mese fa! L'unica cosa che ho tenuto è il DB ma mica un virus può "nascondersi" dentro un DB?
    Grazie ancora per l'aiuto, so che vi sto ponendo un problema strano e forse nemmeno troppo attinente agli argomenti trattati in questo forum.
    L'unico tentativo che mi viene in mente è partire completamente da zero, anche per quanto riguarda il DB.
    E poi non mi spiego perchè in entrambe le volte che si è presentato il problema, è iniziato con una pagina bianca e poi è proseguito sotto-forma di virus. Bah.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi giusto a titolo informativo non so se è un caso ma da quando ho cambiato la password di altervista il sito sembra reggere.
    Grazie, Enrico

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •