Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Visite nella TOP100, non corrispondono!!!!

Guest

Predefinito

Salve a tutti, oggi 1 aprile ore 15.50, ho notato che nella classifica TOP100 risultano solo 3 visitatori, mentre PHP-Stats me ne ha contati 81 dalla mezzanotte. Anche considerando che possono esserci delle imprecisioni, la differenza mi sembra spropositata. Da cosa può dipendere?

Guest

Predefinito

Stesso identico problema!

Guest

Predefinito

confermo il problema!

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Mi stupisco sempre di più..
    ma dopo anni nessuno sa i meccanismi di AV??

ovvero:
    Non parte da mezzanotte
    bensì dalle nostre 7 del mattino circa.

Ovviamente non si può pretendere che gli orari dei server AV coincidano con i vostri prog. di statistiche
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Dalle 7-8 del mattino ho fatto più di 100 visite!!!
    Come mai me ne segna 5?

L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

La statistiche della top 100 di altervista non tengono conto di tutte le visite e i voti effettuati da pc con un firewall montato.
    Cioe' l'80% dei pc.
    La stessa cosa vale per i banner.
    :x

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Mi stupisco sempre di più..
    ma dopo anni nessuno sa i meccanismi di AV??

ovvero:
    Non parte da mezzanotte
    bensì dalle nostre 7 del mattino circa.

Ovviamente non si può pretendere che gli orari dei server AV coincidano con i vostri prog. di statistiche
    No, c'è sicuramente un problema. Dalle 00.00 del 1/04 ad ora 0.23 del 2/04, ho avuto complessivamente 179 visitatori, la TOP100 continua a segnarmi i soliti 3. Non è possibile che dalle 15 non abbia contato altre visite.
    Anche la questione dei firewall non regge, controllo ogni tanto i punti nella TOP100 e di solito corrispondono con il contatore di PHP-Stats, ora è proprio bloccato.

L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

La questione del firewall non deve reggere niente.
    leggi le faq in particolare questa http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=5802
    Ed al punto 6 troverai:
    Può infatti capitare se il navigatore che produce il click è connesso tramite proxy, e se il proxy non prevede il trasporto del referer allora nessun click proveniente dal navigatore potrà essere conteggiato, se il proxy server prevede invece il trasporto del referer ma non dell'IP allora se anche due navigatori distinti collegati tramite tale proxy producessereo due clicks nell'arco delle medesime 24h solo uno dei due clicks sarà effettivamente conteggiato.
    Se il navigatore usa determinati software in grado di inibire la trasmissione del referer, come ad esempio alcuni firewalls configurati in un certo modo, i suoi clicks non potranno essere conteggiati.
    Regge ora?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da colonnaromana
    La questione del firewall non deve reggere niente.
    leggi le faq in particolare questa http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=5802
    Ed al punto 6 troverai:
    Può infatti capitare se il navigatore che produce il click è connesso tramite proxy, e se il proxy non prevede il trasporto del referer allora nessun click proveniente dal navigatore potrà essere conteggiato, se il proxy server prevede invece il trasporto del referer ma non dell'IP allora se anche due navigatori distinti collegati tramite tale proxy producessereo due clicks nell'arco delle medesime 24h solo uno dei due clicks sarà effettivamente conteggiato.
    Se il navigatore usa determinati software in grado di inibire la trasmissione del referer, come ad esempio alcuni firewalls configurati in un certo modo, i suoi clicks non potranno essere conteggiati.
    Regge ora?
    Si ho capito, ma questo sta succedendo solo da ieri, è improbabile che abbia avuto solo visitatori che utilizzano proxy e firewall. In sei mesi non era mai accaduto, la TOP100 mi aveva sempre contato le visite in modo abbastanza preciso.

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gtdrivers
    No, c'è sicuramente un problema. Dalle 00.00 del 1/04 ad ora 0.23 del 2/04, ho avuto complessivamente 179 visitatori, la TOP100 continua a segnarmi i soliti 3.
    No nessun problema, è regolare:
    non dimentichiamo che il conteggio dei voti viene aggiornato in tempo reale...
    ma le visite soltanto ogni 24 ore, dunque dopo le 6-7 del mattino.

Un po' di pazienza

Questo comunque non esclude che qualche voto o visita venga ignorata per cause varie (firewalls, impostazioni dei browser, etc..)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Si, confermo. Alle 07.30 segna 156 visite. Chiedo scusa ad heracleum per aver dubitato di te e della tua pazienza.
    Prima d'ora non mi era mai successo di guardare la TOP100 proprio il primo giorno di un nuovo mese, solo per questo mi sono allarmato.
    Grazie per aver risposto.

Guest

Predefinito

è vero..nn aci avevo pensato

Guest

Predefinito

ma le visite soltanto ogni 24 ore
    Questo volevo sapere... Allora tutto OK!

Guest

Predefinito

Ciao,
    scusate ma non mi è ben chiaro come funziona il conteggio delle visite nella TOP100.
    Quando si legge "Visite: " si intendono i click effettuati nella top100 sul banner?
    oppure tramite il counter di altervista presente in un sito?

perché non mi è ben chiaro come certi siti dopo 2 giorni hanno più di 3500 visite.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da minage
    Ciao,
    scusate ma non mi è ben chiaro come funziona il conteggio delle visite nella TOP100.
    Quando si legge "Visite: " si intendono i click effettuati nella top100 sul banner?
    oppure tramite il counter di altervista presente in un sito?

perché non mi è ben chiaro come certi siti dopo 2 giorni hanno più di 3500 visite.
    sono le visite unike del tuo sito ;)

Guest

Predefinito

cosa sono le visite uniche del mio sito?
    io non ho nominato il mio sito....
    e se stai parlando dei counter so pure io che contano le visite (uniche o no) di un sito.

ma sulla TOP100 mensile, alla voce Visiste: qualcuno ha già 3500 e passa voti.
    è possibile tutto ciò?

come funziona il conta Visiste della TOP100?
    questa era la mia domanda. :)

Guest

Predefinito

cosa sono le visite uniche del mio sito?
    io non ho nominato il mio sito....
    e se stai parlando dei counter so pure io che contano le visite (uniche o no) di un sito.

ma sulla TOP100 mensile, alla voce Visiste: qualcuno ha già 3500 e passa voti.
    è possibile tutto ciò?

come funziona il conta Visiste della TOP100?
    questa era la mia domanda. :)
    e io ti ho risposto!! :D sono le visite unike del tuo sito :) visite unike vuol dire ke se tu entri 400 volte in un sito è valida solo 1 visita

Guest

Predefinito

forse è meglio continuare con i messaggi privati....
    ok...sono le visite uniche.
    contate tramite cosa? il click sul banner che si trova nella TOP100? o una qualsiasi vista (unica ovvio)?
    perché se la risposta giusta è la seconda, allora le mie visite non vengono mai contate.

Guest

Predefinito

forse è meglio continuare con i messaggi privati....
    ok...sono le visite uniche.
    contate tramite cosa? il click sul banner che si trova nella TOP100? o una qualsiasi vista (unica ovvio)?
    perché se la risposta giusta è la seconda, allora le mie visite non vengono mai contate.
    è la seconda :) ti conta qualsiasi vista unica