Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema invio e ricezione e-mail tramite sito

designgrafico non è connesso Neofita

Predefinito Problema invio e ricezione e-mail tramite sito

Buongiorno, ho riscontrato stamani che ho un problema di invio dei messaggi di posta tramite il mio sito (sezione contatti), inoltre non ricevo le mail di sistema e neanche quelle di altri forms.

Il mio sito è http:/www.designgrafico.altervista.org su piattaforma Joomla 1.5.
    Non sono stati effettuati interventi di alcun tipo sul sito e prima funzionava tutto alla perfesione, ma non saprei purtroppo dire da quanto si verifica questo problema, in quanto mi sono accorto solo questa mattina che non arrivavano messaggi, ho fatto numerose prove, anche impostando altri account di posta, ma il risultato è sempre il medesimo.

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
    Grazie, a presto.

Valerio

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Hai ricevuto qualche notifica dall'Abuse?
    Gianluca

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Hai ricevuto qualche notifica dall'Abuse?
    No, nulla di nulla, ho provato comunque anche con altri siti che abbiamo creato su Altervista e si presenta il medesimo problema, mentre su altri provider la cosa non accade.
    Ho inviato una newsletter (dopo alcuni mesi) agli iscritti al sito, ma normalmente con la possibilità di cancellarsi, quindi non era assolutamente spam, sono mail autorizzate da qualche anno.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Hai provato a variare il contenuto del messaggio? A quali provider di posta sono stati inviati i messaggi di prova?
    Gianluca

Predefinito

Hai provato a variare il contenuto del messaggio? A quali provider di posta sono stati inviati i messaggi di prova?
    Sì ho provato con vari testi, con caratteri casuali però, semmai fra poco provo con testi diversi reali.
    I messaggi che ho inviato sono al mio indirizzo di Tiscali e al mio indirizzo di lavoro infoATsimonattivalerio.com, ho controllato anche nelle cartelle spam per vedere se vi era andato qualcosa, ma nulla.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Hai modo di testare l'invio su anche su un indirizzo @gmail.com ?
    Gianluca

Predefinito

Hai modo di testare l'invio su anche su un indirizzo @gmail.com ?
    Ho provato con un mio indirizzo su Virgilio e lì funziona tutto.
    Sembra che ogni riferimento al mio account su Aruba (simonattivalerio.com) e Tiscali, non siano accettati, il sistema dice che ha inviato il messaggio, ma in definitiva non arriva per nulla, invece se imposto Virgilio funziona.

Altra cosa strana è che se invio un messaggio dalla sezione Contatti, non da alcuna conferma dell'invio, ma comunque arriva.
    Quello che non riesco a capire è perché ha sempre funzionato con l'indirizzo di lavoro e ora non funziona più e sembra che sia da parecchio tempo, infatti ho visto dalla sezione Preventivi che sono state memorizzate diverse richieste di alcuni mesi fa, ma senza che abbia ricevuto nulla... e questo senza aver fatto nessun cambiamento al sito a livello di componenti o estensioni di alcun tipo.