Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Visite ricevute da vostro bot

Damb non è connesso Neofita

Predefinito Visite ricevute da vostro bot

Buongiorno,

è dal primo agosto che il mio sito "damb.altervista.org" riceve almeno 3/4 visite al giorno da un BOT con ip 46.4.23.205, registrato con il provider Hetzner Online AG, in Germania

Tramite whois, questo ip corrisponde a "ct.altervista.org"
    E' possibile interrompere le visite del vostro bot?

grazie,
    Sergio

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Che problema ti causa?

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Predefinito

Mi causa il problema che ricevo delle visite che non sono visite vere!

Vengono sbagliate tutte le statistiche e tutti i log sono pieni sempre dello stesso IP
    Quindi entrambe le cose sono state rese inutizzabili!

Visto che è una cosa nuova che è iniziata il primo Agosto di quest'anno e causa solo traffico inutile, disattivatela per cortesia!

O se è una cosa che posso fare io da pannello di controllo, ditemi come. O almeno aumentare il tempo del polling: 4 volte al giorno è decisamente troppo

grazie

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

E poi scrivi a Google ed a tutti gli altri bot esistenti perché facciano lo stesso?

Se non stai usando delle statistiche lato client, i tuoi numeri sono già poco utili, quindi bot più bot meno, usa un servizio di statistiche funzionale.

Predefinito

Però! che bella risposta...

Pensa che sono anni che ho quel sito e nessun altro bot mi aveva mai causato i problemi che mi sta causando il vostro. Ho sempre visto correttamente tutti gli accessi degli utenti e solo quelli.

Immagino che non avrai voglia di sbatterti a sentire i tecnici in Germania sul perchè è stato acceso questo BOT dal primo Agosto e cosa serva che vada a vedere le pagine degli utenti 4 volte al giorno, vero?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Ma che problemi può causarti mai un bot? E cos'ha questo di così problematico rispetto agli altri?

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Damb Visualizza messaggio
    Immagino che non avrai voglia di sbatterti a sentire i tecnici in Germania sul perchè è stato acceso questo BOT dal primo Agosto e cosa serva che vada a vedere le pagine degli utenti 4 volte al giorno, vero?
    Lo staff del forum non è staff di AlterVista, ti ricordo, ed i moderatori non possono fare nulla a proposito di server, tecnici, e bot.

Ma quando leggo cose che hanno così poco senso, mi sembra giusto farlo notare. Ora bisogna capire quale strana idea ti stia portando ad avere questi problemi con uno dei mille bot che passano sui siti ogni giorno.

Predefinito

Ah ecco. Allora dimmi, per cortesia: come faccio a contattare lo staff di AlterVista per sottoporre loro il mio problema tecnico?

grazie mille

p.s. mi basta questa risposta, vorrei risolvere un problema che ho senza dover dare mille giustificazioni su cosa, come e perchè

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Ma non puoi mettere un filtro su quell'indirizzo IP e basta?

Predefinito

Certo, potrei anche cambiare strumento che fa statistiche, potrei anche cambiare server di hosting, ma mi sembrava più semplice contattare l'assistenza e segnalare che DAL PRIMO AGOSTO le cose non funzionano più bene come prima.

Chissà magari la segnalazione poteva essere utile anche a loro: qualche programma impazzito sta riempiendo la rete di traffico sui loro server.

Non importa, mi arrendo. Rinuncio ad ottenere qualsiasi tipo di aiuto da questo forum
    Grazie per il supporto

Guest

Predefinito

Il tuo sito funziona regolarmente, quindi non vedo problemi da dire che "le cose non funzionano più bene come prima".

4 accessi al giorno non li definirei un "programma impazzito che sta riempiendo la rete di traffico sui loro server". Il bot di google probabilmente fa 10 volte quel traffico.

In ogni caso quel bot è uno strumento funzionale ai nostri servizi e non rappresenta un'anomalia ed è stato studiato per non appesantire i server. Se il problema è che compare nelle statistiche, puoi semplicemente filtrarlo.

scuoremariconda non è connesso Neofita

Predefinito Non solo visita....

A me è capitato che lo stesso bot aggiunga righe vuote ad una tabella mysql di altervista. Siccome si tratta di un sito parrocchiale e la tabella memorizza messaggi del parroco di pubblica lettura, la cosa è alquanto fastidiosa. Ultima visita 30/08/2012 h.1,48. E' normale? Grazie

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da scuoremariconda Visualizza messaggio
    A me è capitato che lo stesso bot aggiunga righe vuote ad una tabella mysql di altervista. Siccome si tratta di un sito parrocchiale e la tabella memorizza messaggi del parroco di pubblica lettura, la cosa è alquanto fastidiosa. Ultima visita 30/08/2012 h.1,48. E' normale? Grazie
    È altamente improbabile (per non dire impossibile) che il bot di AV interferisca con il DB.

L'avatar di saitfainder

Predefinito

E' normale? Grazie
    No, non è normale, ma andrebbe verificato che lo script che inserisce le righe nel database non lo faccia quando viene semplicemente richiamato.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    No, non è normale, ma andrebbe verificato che lo script che inserisce le righe nel database non lo faccia quando viene semplicemente richiamato.
    Lo script esegue un update in tabella solo se richiamato con un parametro specifico prelevato dalla $_GET. Tra l'altro questo parametro è diverso a seconda della tabella su cui scrivere ed il problema si è verificato solo su una delle 3 tabelle nel database. Non avrei spiegazioni a meno che il bot non vada a richiamare url già richiamati in passato dagli utenti e comprensivi di parametri...
    Non voglio credere che il bot sia capace di scansionare il codice php e richiamare lo script con i parametri inseriti nelle istruzioni switch/case..!!
    Ultima modifica di scuoremariconda : 30-08-2012 alle ore 13.06.24

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Non avrei spiegazioni a meno che il bot non vada a richiamare url già richiamati in passato dagli utenti e comprensivi di parametri...
    Succede proprio questo. In generale quando si tratta di "agire" è meglio passare i parametri via POST o avere almeno un parametro POST e controllarne l'esistenza.

Predefinito

grazie!