Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Rintracciare l'indirizzo email del dominio altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Rintracciare l'indirizzo email del dominio altervista

    Ciao,
    possiedo vari account/siti su altervista. Ho un problema con un altro account, non questo da cui scrivo.

    E' successo che a causa di un problema a un hard disk ho perso tutti i dati e le password dei miei siti. Quindi non ho la possibilità di accedere agli account per modifiche o backup,ovviamente.
    Ho potuto effettuare il login qui come cuscagliaricanoa perchè mi ricordavo la password,nell'altro account no perchè ricordo di aver fatto una procedura di reset della password,che quindi è stata generata da altervista ed è impossibile da ricordare.

    Il punto è che non solo non ricordo la password, ma non ricordo nemmeno a quale indirizzo mail è associato il sito. Quindi non posso fare la procedura di recupero della password. L'account in questione si chiama "minifantasy". Si può risolvere qui dal forum o devo fare qualche richiesta via mail,e se si a chi?

    Grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Questa versione mi mancava.

    Ma la risposta è sempre la stessa che avresti trovato se solo avessi cercato.
    Se non sei in possesso della casella email registrata non puoi recuperare la password.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Questa versione di cosa scusa?

    Io sono in possesso della casella mail registrata. Ma non so quale. Ne ho più d'una. Ho fatto il processo di recupero inserendo tutte le mie caselle mail che ricordo, mi vengono inviate password per altri siti, ergo quest'altro mio sito minifantasy.altervista.org non è registrato con queste mail.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Questa domanda è stata posta in non so più quante forme. Questa è l'n-esima.

    Se non sai a quale delle tue caselle, puoi chiedere il recupero della password (basta il nomeutente AV) e controllare a quale casella ti viene mandata la mail per il recupero. A quel punto sai anche a quale casella è associato il dominio.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Con il recupero della password scrivendo il nome utente, il messaggio che compare è:
    " Ti è stata inviata un'email all'indirizzo specificato, se non ricevi il messaggio entro pochi minuti controlla nella bulk mail (posta indesiderata)"

    Non dice a quale indirizzo mail viene spedita. C'è un altro modo?

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    No, non c'è.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok. Se ci fosse un modo per mettersi in contatto con lo staff di Altervista risolverei questo problema in 2 minuti. C'è un qualche indirizzo mail a cui posso rivolgermi? Non ne trovo nessuno, a parte quello per l'abuse abuse@altervista.it

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    controllare TUTTE le caselle di posta no?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ma dai? Evidentemente no. E' possibile che più account siano stati registrati con la stessa mail, e se al recupero la password viene spedita solo di un account il problema sta li.

    Ho notato che dopo la procedura di recupero c'è: "Se non ricevi l'email perché non hai più accesso alla casella clicca qui." che dà la possibilità di contattare altervista direttamente.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Dice "Ti è stata inviata un'email all'indirizzo specificato, se non ricevi il messaggio entro pochi minuti controlla nella bulk mail (posta indesiderata)."

    Non mi è arrivata nessuna mail. Cioè possibile che devo buttare tutto perchè non c'è un minimo di assistenza? Io ci lavoro con quel sito.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cuscagliaricanoa Visualizza messaggio
    Cioè possibile che devo buttare tutto perchè non c'è un minimo di assistenza? Io ci lavoro con quel sito.
    Si è possibile.
    Ti dimentichi di essere su un servizio gratuito dove non è garantita nessuna assistenza.
    Hai smarrito i codici personali e i dati occorrenti per il loro recupero. Nelle condizioni che hai accettato non è previsto nulla in merito.

    Ci lavori? E' solo un'aggravante della tua posizione. Se ci lavori fai male a stare su un servizio gratuito proprio perchè NULLA ti è garantito.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Si è possibile.
    Ti dimentichi di essere su un servizio gratuito dove non è garantita nessuna assistenza.
    Il servizio è gratuito se usi i servizi base. Se aumenti le funzionalità del dominio e richiedi servizi aggiuntivi non è gratuito, li paghi, e li sto pagando da anni.

    Hai smarrito i codici personali e i dati occorrenti per il loro recupero. Nelle condizioni che hai accettato non è previsto nulla in merito.
    Ho già detto che c'è una grossa possibilità che più account siano registrati con la medesima mail: se il recupero funziona solamente per un account il problema non dipende da me.

    In nessuno dei tuoi interventi sei stato d'aiuto e hai sempre usato un tono arrogante, se non sai di cosa stai parlando evita di rispondere e lascia spazio a chi potrebbe aiutare veramente, per cortesia.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Quello che paghi è solo un upgrade (di banda, di spazio, ...).
    Nulla ti viene chiesto per il resto.
    Prova a leggere le condizioni prima di parlare.

    Sono arrogante? Beh, se per te essere arrogante vuol dire non dirti bihhhh poverino si per te, e solo per te che sei speciale, facciamo così, prendo un sistemista gli pago qualche ora di lavoro così non piangi... beh si sono arrogante.

    Fin'ora su AV ufficialmente 1 mail - 1 dominio. Se provi a cercare sul forum trovi tanti che si lamentano proprio perchè non gli facevano registrare un secondo dominio con la medesima mail.
    Comunque sia questo non influisce con il problema.
    Se tu richiedi il recupero password ti viene spedita una mail. Non la ricevi? Le cose sono due o la mail finisce tra lo spam e allora devi rivalerti sul fornitore del servizio, oppure la casella email non è tra quelle che hai attive, e allora mettiti l'animo in pace.

    Forse ti darò un dispiacere, ma te lo dico lo stesso: nel mondo nessuno fa niente per niente.
    Nel mondo dell'hosting la parte che costa di più è l'assistenza. Quindi vuoi assistenza, pagala. L'assistenza non lo spazio, la banda, ...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Patetico. Non sapevo che ci fossero anche 12enni qui.
    Ho risolto da solo.
    Ultima modifica di cuscagliaricanoa : 11-08-2012 alle ore 20.09.35

  15. #15
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cuscagliaricanoa Visualizza messaggio
    Ho risolto da solo.
    Raccontaci come magari, può essere utile ad altri.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cuscagliaricanoa Visualizza messaggio
    Patetico. Non sapevo che ci fossero anche 12enni qui.
    Ho risolto da solo.
    Partli di te?

    Se solo un maleducato e presuntuoso.
    Vieni qui a chiedere e poi quando ti viene detto che sei fuori strada ... ti metti ad offendere.

    Bravo.

    Tanti auguri, ne avrai bisogno.

    @dreadnaut
    Probabilmente avrà seguito i consigli che gli sono stati dati ma è troppo orgoglioso per ammettere che la soluzione non era quella che aveva pensato lui.
    Ultima modifica di simpleticket : 11-08-2012 alle ore 20.54.07

  17. #17
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Piano con i complimenti, da un lato e dall'altro.

    Se però c'è una soluzione al problema che non avevamo preso in considerazione, è meglio per tutti.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    continua pure se ti diverte,è comprensibile alla tua età.

    parlando di cose serie:
    @dreadnaut: ho risolto solo perchè sono riuscito a ricordare l'indirizzo email. Questo indirizzo email ha lo stesso username di un altro ma il dominio diverso (user@yahoo.it e user@ymail.com) ecco perchè non lo ricordavo.
    Se su altervista ci fosse un modo per risalire all'indirizzo email registrante avrei potuto risolvere subito, non credo comprometterebbe la sicurezza...

    Comunque si può chiudere..Grazie

  19. #19
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cuscagliaricanoa Visualizza messaggio
    continua pure se ti diverte,è comprensibile alla tua età.
    Piantala con questi insulti gratuiti (e squallidi) verso qualcuno che alla fine ha cercato di spiegarti come stanno le cose. Senza contare che allo stesso tempo offendi tutti gli effettivi dodicenni che frequentano questo forum, e si comportano quotidianamente con più ragionevolezza.

    Vorrei farti notare che metà di questo thread è una perdita di tempo, dovuta solo al fatto che non hai voluto ascoltare quello che ti dicevamo. La prossima volta fermati 10 minuti a pensare magari.


    Citazione Originalmente inviato da cuscagliaricanoa Visualizza messaggio
    Se su altervista ci fosse un modo per risalire all'indirizzo email registrante avrei potuto risolvere subito, non credo comprometterebbe la sicurezza...
    Non credi perché ti fa comodo. L'indizzo email relativo ad un account non può essere comunicato perché a) è un dato personale b) è un dato con il quale è possibile recuperare accesso all'account c) è un dato di registrazione per cui l'utente è responsabile. Perciò non verrà mai comunicato a nessuno che lo richieda.

    Inoltre su AlterVista c'è un rapporto 1:1 fra indirizzi email ed account, e la procedura di recupero funziona senza i problemi che hai suggerto.
    Ultima modifica di dreadnaut : 12-08-2012 alle ore 02.29.21

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •