Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema conversione da phpbb2 a phpbb3 (era: Errore 500)

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema conversione da phpbb2 a phpbb3 (era: Errore 500)

    Salve,

    Stavo cercando di convertire il mio forum phpBB2 nella più recente phpBB3 ma durante la procedura ottengo questo Errore 500, senza altre spiegazioni.

    Qualcuno ha sa di cosa si tratta e come posso risolvere? Ho scritto anche una email di assistenza tramite il form ma per sicurezza scrivo anche qui.

    Grazie a tutti in anticipo!

    Alessandro

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    L'errore 500 indica un generico errore del server. Nel tuo caso vista la dimensione del forum potrebbe trattarsi di un esaurimento della memoria a disposizione dello script di conversione. Se è così (ed è un'ipotesi) il forum andrebbe copiato da un'altra parte (tipo un server web in locale), fatta la conversione e poi ricopiato sull'account. Operazione non esattamente banale.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    L'errore 500 indica un generico errore del server. Nel tuo caso vista la dimensione del forum potrebbe trattarsi di un esaurimento della memoria a disposizione dello script di conversione. Se è così (ed è un'ipotesi) il forum andrebbe copiato da un'altra parte (tipo un server web in locale), fatta la conversione e poi ricopiato sull'account. Operazione non esattamente banale.
    Capisco. Effettivamente ho letto nella guida che questa conversione richiede molto spazio, ed infatti adesso ho il 93% del mio spazio occupato (quasi esclusivamente dal database). La guida consiglia di chiedere al proprio provider di farsi aumentare per 24 ore lo spazio così da poter eseguire l'operazione (poiché naturalmente il vecchio db sarà poi dismesso). Pensi sia possibile?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Nulla: ho provato ad ampliare lo spazio comprando altri 400 MB ma niente, arrivato ad un certo punto ottengo lo stesso errore. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Possibile che non ci sia un servizio di assistenza su Altervista?

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    urlorossosangue:

    saitfainder ha proprio cercato di darti assistenza e informazioni in merito al problema, che è piuttosto comune: http://www.phpbb.com/community/viewt...?f=46&t=948775 , fermo restando che non è compito di AlterVista fornire assistenza in merito agli applicativi che ognuno si installa nel proprio spazio web.

    Come ti è stato indicato la conversione online, a causa delle dimensioni del forum, è probabilmente impossibile, quindi devi farla in locale, e qui c'è una guida su come procedere: http://www.phpbb.com/kb/article/offline-conversions/
    Ultima modifica di Gianluca : 19-07-2012 alle ore 02.49.54
    Gianluca

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •