Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Impossibile caricare la pagina

Guest

Predefinito Impossibile caricare la pagina

Salve,
    alcune volte quando cerco di raggiungere il mio sito (www.servermc.altervista.org) mi da un errore di caricamento pagina. Succede a tante persone che cercano di raggiungere il mio sito (qualsiasi pagina). Se poi clicco sul link "ricarica pagina" allora si visualizza.

Ho avuto molti siti con altervista e questa è la prima volta che il sito si inceppa.

Come posso risolvere?
    Devo fare qualcosa io o devo segnalare il problema ad altervista?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

È molto probabile che quanto segnali sia dovuto a questo: http://forum.it.altervista.org/probl...nnessione.html
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ma in teoria non dovrebbe farlo con tutti i domini altervista?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

No, poiché i diversi siti sono ospitati in differenti server, con indirizzi IP diversi.

Guest

Predefinito

Ok, tenete conto che il 90% degli utenti che entrano nel sito hanno Hamachi aperto e il restante 10% utilizza il sito per installare Hamachi. Non tutti possono sapere che devono ricaricare la pagina o aspettare del tempo prima che il sito funzioni, e molti magari lasciano il sito per questo motivo. Inoltre aspettare 1 minuto ogni volta è rognoso.

Come posso risolvere questo problema? Posso segnalarlo a Hamachi in qualche modo? Può cambiare l'IP del mio server altervista?

Se posso riavere lo stesso dominio web sono disposto anche a cancellare tutti i file presenti al suo interno.

Fatemi sapere, ciao.

Guest

Predefinito

Nessuno ha una soluzione?

tenete conto che utilizzo anche un programma che fa riferimento a dei dati sul sito. Alcune volte si inceppa perchè non trova il file.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

servermc:

il nocciolo del problema sta nel fatto che Hamachi usa indirizzi ip non suoi.

Quello che potresti fare è aprire un altro account, auspicando che il nuovo dominio abbia indirizzo al di fuori della rete 5.0.0.0/8, considera però che i più grandi provider europei hanno iniziato ad ottenere porzioni di quella rete, di assegnazione recente, quindi andando avanti nel tempo avrai gli stessi problemi con un numero di siti sempre maggiore, e non necessariamente ospitati su AlterVista.

La soluzione definitiva ovviamente sarebbe l'adozione da parte di Hamachi di un subnet privato: http://it.wikipedia.org/wiki/Indirizzo_IP_privato, ma questo dovrebbe essere segnalato a chi si occupa dello sviluppo di quel progetto.
    Gianluca