Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Accesso FTP ma non modifica i file [era: Problema strano!]

  1. #1
    proevomanager non č connesso Neofita
    Data registrazione
    16-05-2012
    Messaggi
    19

    Predefinito Accesso FTP ma non modifica i file [era: Problema strano!]

    salve , da qualche giorno ho uno strano problema , riesco ad accedere normalmente al pannello di controllo e al database sia tramite il pannello di controllo che via Ftp ma non riesco ad effettuare alcuna modifica ai file (ho gia' ricontrollato i permessi)o a caricarne di nuovi via FTP, tutto questo e' avvenuto da un giorno all'altro , inoltre a rendere la cosa ancora piu' strana e' che questo problema si verifica solo dal pc di casa. Sembrerebbe un problema di connessione al server ma non capisco perche' si verifichi solo da un pc.
    Ho anche avuto piu' volte problemi a connetermi a questo forum.
    Qualcuno sa dirmi cosa fare per capire quale e' l'origine del problema?
    Ultima modifica di proevomanager : 19-06-2012 alle ore 14.39.09

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non č connesso Sėniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ma vengono visualizzati degli errori per esempio nel log di FTP?


    «Č una mia peculiaritą distorcere la veritą e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    proevomanager non č connesso Neofita
    Data registrazione
    16-05-2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Non viene segnalato alcun errore, caricando file via FTP esegue la consueta procedura , solo che il file restano in sospeso tra i file in coda senza essere di fatto trasferiti sul sito remoto dove compaiono semplicemente file di dimensioni 0 k. Continua poi a ritentare il trasferimento ma sempre senza successo. Anche la modifica dei file del sito dal pannello di controllo sembra corretta solo che nel momento in cui vado a salvare i file non termina poi il salvataggio.L'unico errore viene segnalato quando provo ad effettuare manualmente una modifica sui dati del database, anche qui i dati vengono visualizzati correttamente ma quando vado a salvare rimane perennemente in attesa fino al messaggio standar di "connessione non riuscita" Sembrerebbe un problema di UPLOAD ma non capisco ne a cosa sia dovuto e soprattutto non ho idea di come risolverlo.

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non č connesso Sėniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    E succede solo sul tuo PC? Non č che hai installato un qualche firewall/antivirus particolarmente aggressivi?


    «Č una mia peculiaritą distorcere la veritą e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    proevomanager non č connesso Neofita
    Data registrazione
    16-05-2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Si, si verifica solo dalla mia unica postazione di casa,non ho cambiato nessuna impostazione ai firewall , e ho anche provato disattivando l'antivirus ma il risultato e' sempre lo stesso. Ieri allora ho provato con un secondo pc per capire se il problema era da attribuire al mio pc o se alla adsl ma il risultato e' stato quasi identico, nel senso che il trasferimento di file via FTP continua a non essere effettuato senza nessuna segnalazione di errore , sono riuscito pero' a modificare alcuni piccoli file dal pannello di controllo anche se con tempi di attesa incredibilmente lunghi ,soprattutto considerando che si trattava di poche righe di codice. Quindi ho eseguito diversi test sulla velocita' dell'adsl che mi hanno confermato i problemi in fase di UpLOAD con valori bassissimi tendenti allo zero. A questo punto credo che il problema sia da attribuire al fornitore di ADSL (Vodafone) o al router ma facendo ricerche sul web ho trovato poco o niente a riguardo. Ho quindi aperto una richiesta di assistenza a Vodafone, e sono ora in attesa di risposte da parte loro.In ogni caso aggiornero' questo topic sperando che possa essere utile in futuro ad altri evitandogli inutili perdite di tempo.

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non č connesso Sėniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da proevomanager Visualizza messaggio
    In ogni caso aggiornero' questo topic sperando che possa essere utile in futuro ad altri evitandogli inutili perdite di tempo.
    Va bene. Aspettiamo notizie allora.


    «Č una mia peculiaritą distorcere la veritą e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    proevomanager non č connesso Neofita
    Data registrazione
    16-05-2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Anche se in ritardo, volevo segnalare che si č trattato di un malfunzionamento del router. Sono riuscito a risolvere il problema solo con la sostituzione dello stesso.

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non č connesso Sėniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ok, grazie di averci informato!


    «Č una mia peculiaritą distorcere la veritą e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •