Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Ancora account rubato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ancora account rubato

    E la seconda volta che mi fregano un mio WebSite....
    ed e la seconda volta che lo segnalo...
    il sitoweb e newssms.altervista.org
    ho provato a recuperare la password ma ha già cambiato e-mail(ma normalmente non e alla vecchia e-mail che deve arrivare l'email di conferma?)
    conosco la mia e-mail ma visto che la facilmente cambiata significa che basta sapere la password per fregare cosi facilmente un website su altervista?
    io la password non lo data a nessuno la conoscevo solo io...
    grz
    Ultima modifica di AKFansub : 13-06-2012 alle ore 12.52.06

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Dunque, analizziamo la cosa.
    1- E' la SECONDA volta che ti fregano le credenziali
    2- Le fregano solo a te, dato che (almeno ultimamente) sei l'unico a lamentare la cosa.

    La causa quindi potrebbe non essere altervista ma altro.
    Tipo finte email di altervista in cui hai inserito la passoword, virus keylogger password sul tuo computer, etc...
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    no asd, ho da poco reinstallato l'windows e non sono cosi nabo da non sapere se ho o no un virus o "keylogger"

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ho provato a recuperare la password ma ha già cambiato e-mail(ma normalmente non e alla vecchia e-mail che deve arrivare l'email di conferma?)
    conosco la mia e-mail ma visto che la facilmente cambiata significa che basta sapere la password per fregare cosi facilmente un website su altervista?
    Se una persona ha la tua password è normale che possa avere pieno accesso al tuo account e possa quindi cambiare la mail associata.
    La stessa cosa capita anche se la persona in oggetto non ha la password del tuo account ma in qualche modo riesce ad accedere al tuo account di posta, in quanto può richiedere un reset della medesima.

    Non è una modalità di funzionamento particolare di AlterVista, ma di una qualunque autenticazione basata su login/password.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •