Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi a esportare un DB

Guest

Predefinito

Sto cercando di esportare il mio db con phpmyadmin ma non ci riesco.
    Mi dice che è impossibile scaricare tbl_dump.sql da alphard.altervista.org.
    Impossibile aprire il sito internet. Sito non disponibile o non trovato. Riprovare in un secondo momento.
    Ma il mio sito esiste e funzione. Qualcuno sa dirmi se per caso la funzione di esportazione db è disabilitata (Alessandro mi dice di no) sui server di altervista?
    In caso contrario, quale potrebbe essere la causa del problema?
    Grazie :)

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

alphard, il problema ti si presenta ancora?
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Guest

Predefinito

Si alessandro, il problema persiste. Lo stesso messaggio di errore mi appare, inoltre, nella sezione download del mio sito (che per questo motivo ho dovuto momentaneamente nascondere), ed ogni volta che cerco di scaricare file dal mio spazio via browser (visto che via ftp non si possono scaricare file > 100K).
    Considera che questi file non sono tanti, ma indispensabili per avere un backup completo del sito.
    A cosa può essere dovuto il tutto?
    Grazie

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

alphard:

usi uno script php per il download o linki direttamente i files? Nel primo caso dovresti controllare gli headers che mandi, alcuni tupi di files vengono inviati in forma compressa, se gli headers che lo script manda non sono corretti alcuni browsers, come explorer, si rifiutano di scaricare.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Uso script php per il download dei file (se vogliamo dirla tutta il mio sito è costruito con un CMS - Typo3).
    In passato ho già depositato il sito così com'è su altri spazi web senza problemi. Ad esempio in locale non ho di questi problemi.
    Considera poi che il messaggio di errore che ho descritto nel primo post,
    si verifica pari pari anche quando cerco di fare un dump del mio database, o quando cerco di scaricare files dal mio spazio via browser; il problema, quindi, credo abbia poco a che fare con gli header dei miei script.
    Per inciso, vorrei dire che i problemi con il dump del database li ho risolti; a questo proposito vorrei renderti partecipe, gianluca, della soluzione da me adottata.
    Essendoci dei limiti di tempo e dimensione per effettuare il dump, ho letto sul forum che ci sono moltissimi utenti che hanno grossi problemi a questo proposito. Io ho trovato uno script php che "aggira" i limiti impostati, e permette di eseguire dump in pochissimi secondi.
    Esiste uno script, inoltre, che fa anche l'operazione inversa: importa database, anche di grosse dimensioni, in pochi secondi, aggirando, anche in questo caso, limiti di tempo e dimensioni.
    Se ti interessa la cosa, posso approfondirla, o inviarti gli script.
    In questo modo, si risolverebbe, in una botta sola (senza la necessità di spezzettare files sql), il problema del backup del database.
    Grazie per l'attenzione