Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi per invasione sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi per invasione sito

    Popolo di alterVista. E da un bel po' di tempo che il mio sito è invaso da ditte straniere con link carichi di pubblicità; mangiandomi così tutto lo spazio a disposizione. Il forum che avevo prima l'ho dovuto cancellare, sperando così di liberarmi dell'invasione barbarica e invece, ora mi ritrovo che non ho più il forum, ma che le ditte si sono rintanate nel mio backend, alla voce utenti come amministratori. Per due settimane sono stato tutti i giorni a cancellare questi presunti amministratori, alla media di n. 200 al giorno. Appena mi sono assentato per 4, 5 giorni, ora mi trovo il backend con più di 1100. Comprendete che non riesco a stagli dietro, anche perché mi tocca cancellarli uno per volta, perché non mi permette la selezione in blocco, e per giunta ho a disposizione solo cancella, mancante della voce spam. In sostanza io cancello e loro ritornano sempre di più, nonostamnte la password l'ho cambiata più volte. Per favore c'è qualcuno che mi possa aiutare, spiegandomi con semplicità cosa si può fare?
    VWWW.lasciateognimenzognavoichentrate.com

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Assicurati che nel tuo spazio non ci siano script PHP malevoli, aggiorna tutti gli applicativi compresi i plugin e cambia le password di accesso.

  3. #3
    Guest

    Predefinito Problemi per invasione sito.

    Forse ho omesso una cosa importante e mi scuso. Il backend invaso di cui parlo appartiene al blog di WordPress, e pertanto volevo sapere se devo interpellare anche WordPress per questo problema. Grazie Vincenzo D.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Anche loro non possono fare molto, c'è sicuramente qualcosa nel tuo spazio web che permette l'accesso a malintenzionati, che potrebbe essere una falla di un qualche script usato (Wordpress o plugin) o uno script apposito caricato usando un'altra falla. Oppure anche un malware sul tuo PC che ti ha spiato le credenziali. Per questo ti ho suggerito quanto scritto, hai provveduto?

  5. #5
    Guest

    Predefinito Problemi per invasione sito.

    Karl94. Ti ringrazio dei suggerimenti, sicuramente utilissimi per raggiungere l’obiettivo da abbattere, ma purtroppo non sono in grado di eseguirli.

    Io fino ad ora sono stato (senza esagerare) impegnato notte e giorno nel: pensare, scrivere, correggere, e aggiornare, tutte le pagine del sito, e gli articoli del blog (oltre agli impegni della vita quotidiana). A questo sito ho dato veramente l’anima per portarlo avanti, perché credo pienamente in ciò che voglio esprimere; ma non mi rimane più spazio per fare altre cose. Avevo trovato un tecnico nella terra di nessuno d’internet, per farmi risolvere alcuni problemi, ma purtroppo è stato solo capace a rinnovarmi l’abbonamento del sito che stava scadendo, e per il resto solo chiacchiere – avendomi fatto pagare in anticipo 120 euro –.

    Mi domando, per il bene e la crescita sana di Internet, non sarebbe meglio se: AlterVista, WordPress, Google, ecc. metterebbe dei veri tecnici a disposizione di chi, necessariamente ha bisogno? Sicuramente oltre ad avere i problemi risolti nel migliore dei modi, tutto sommato pagherebbero sempre meno dagli imbroglioni che s’incontrano fuori.
    Confido nell’intelligenza di Internet. Grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •