Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Non crea lo spazio web gratuito

  1. #1
    odgb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2011
    Messaggi
    4

    Predefinito Non crea lo spazio web gratuito

    Buongiorno a tutti.
    Ho cercato di creare un nuovo sito con altro nome rispetto a quello con il quale sono collegato. Dopo la verifica di disponibilità ho tentato invano decine di volte ma, anche aspettando più dell'ora che viene indicata come limite, niente da fare. Ho provato con nomi diversi e indirizzo mail diverso verificando filtri e posta indesiderata ma senza ottenere alcun risultato. Il sito che ho realizzato con l'utente corrente (odgb) funziona molto bene e sono molto soddisfatto anche delle prestazioni tanto che molto probabilmente, causa esigenze crescenti, passerò all'acquisto di un dominio vero e proprio. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio o se ci sono problemi noti?
    Grazie!

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao, potresti indicare il nome dell'account che stai cercando di registrare?

  3. #3
    odgb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao,
    per un fatto puramente mnemonico volevo creare "odgb4" ma, pensando che potesse dipendere dal nome, ho provato con i nomi più diversi ma sempre senza esito.
    Ultima modifica di odgb : 17-04-2012 alle ore 14.45.59

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Non ci risultano problemi con il processo di iscrizione e le mail di attivazione per i tuoi account sono partite correttamente. Quello che posso consigliarti è provare ad utilizzare un indirizzo email diverso.

    Se ricevi la posta con un client sul tuo pc, prova ad accedere alla webmail e controllare se ci sono dei messaggi nella posta indesiderata che non ti vengono inoltrati.
    Ultima modifica di filsil : 17-04-2012 alle ore 15.54.07

  5. #5
    odgb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Bè, guarda... ho provato con almeno dieci mail diverse e nomi di account diversi... Ho anche pensato che ci fossero limitazioni di qualche tipo ed ho eliminato cache e cookies e pensato anche all'IP (provato da luoghi diversi con IP diverso) ma... niente di niente. Non ricevo alcuna mail di risposta tant'è che se ritento la creazione dello stesso account risulta sempre disponibile. Deve esserci sicuramente una spiegazione ma giuro che non riesco ad immaginare dove stia il problema...

  6. #6
    odgb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Dopo aver provato decine di volte con account diversi (o anche uguali tanto non venivano creati) e con e-mail diverse ho scoperto il problema (in parte). Ho sempre usato e-mail di "account@interfree.it" piuttosto che di "account@tiscali.it". Dato che non c'era motivo di sospettare che fosse li il problema non ho utilizzato indirizzi mail di altri providers. Ho provato poco fa con l'indirizzo di un'amica che ha "account@gmail.com" e... FUNZIONA! Và bè... a questo punto non so quale sia il problema con Interfree e con Tiscali ma cercherò di usarne altri...
    Grazie e scusa per il disturbo.
    Ciao!
    Ultima modifica di odgb : 17-04-2012 alle ore 20.34.21

  7. #7
    desulometeo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-01-2011
    Messaggi
    12

    Predefinito Stesso problema di registrazione sito

    Anch'io ho lo stesso problema.
    Non ricevo la @ di conferma per la registrazione;
    ricevo regolarmente la @ automatica di re: di segnalazione.
    Lo staff mi può dare qualche dritta?
    Grazie

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Prima dritta, non scrivere "la @ automatica di re:" perché non si capisce cosa tu voglia dire. Spendi 2 secondi in più per scrivere parole intere, così ti capiamo. In più, fa ridere.

    Per il resto, controlla la cartella dello spam sulla tua casella. Se l'email è fornita da una delle due compagnie citate sopra, lamentati con loro, ed usane un'altra.

  9. #9
    desulometeo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-01-2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Spero di essere più chiaro.
    Ricevo correttamente la vostra email di risposta alla mia segnalazione del problema.
    Ho utilizzato anche "account@poste.it" e il problema permane.

    Un ulteriore contributo per essere più chiaro.

    Ho ricevuto da voi questa email:
    ****
    Ricevi questo messaggio in replica a quanto ci hai scritto dalla sezione contatti del portale.

    Se il problema che stai riscontrando riguarda la mancata ricezione dell'email di benvenuto con cui attivare il tuo account ti invitiamo a controllare il contenuto della tua cartella di posta indesiderata (o bulk mail) nel caso in cui il messaggio fosse stato filtrato dal tuo filtro antispam.

    Se la procedura di attivazione del tuo sito si è bloccata prova invece a cliccare nuovamente sul link di attivazione che trovi nell'email di conferma che ti è stata inviata.

    Se hai ricevuto questo messaggio per errore puoi ignorarlo, qualcuno ha inserito il tuo indirizzo di posta come indirizzo per le repliche.

    ===== Messaggio originale =====

    non riesco a ricevere la @ di conferma, mentre invece ho ricevuto la vostra risposta a un precedente mia @ di segnalazione del problema.
    cosa posso fare?
    saluti
    *****
    Quindi presuppongo che per la ricezione delle vostre email non ci siano problemi.
    Ultima modifica di filsil : 19-04-2012 alle ore 18.21.44

  10. #10
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Potresti indicare i provider di posta che hai provato ad utilizzare?

  11. #11
    desulometeo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-01-2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    tiscali.it
    poste.it

  12. #12
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Il problema con questi provider ora dovrebbe essere risolto.

  13. #13
    desulometeo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-01-2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ok. Tutto a posto...
    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •