Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: s105 caricamento sito lentissimo

  1. #1
    Guest

    Predefinito s105 caricamento sito lentissimo

    Da qualche decina di minuti il caricamento del sito cassiuscommunity.altervista.org è lentissimo; la stessa cosa era già successa nel pomeriggio dell'altro ieri ed è durata per circa mezz'ora. Siamo sul server 105.
    alcuni utenti ci segnalano che per loro il sito è del tutto inaccessibile e ai loro tentativi di accesso viene restituito l'errore 500.
    A noi viene sporadicamente restituito l'errore 324, (il database ha chiuso la connessione senza inviare dati) o, altre volte la dicitura "error establishing a database connection"


    PS qualora potesse aiutare nel rintracciare la causa del problema, possiamo dire che l'anno scorso c'è stato un periodo in cui questi problemi si verificavano con una certa insistenza, ebbene in quelle occasioni avevamo problemi ad accedere anche al nostro account altervista, mentre adesso all'account accediamo tranquillamente e tutto il problema si limita al caricamento del sito.

    Grazie per la cortese attenzione
    Ultima modifica di cassiuscommunity : 15-03-2012 alle ore 18.33.21

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Prova a disattivare i plugin una alla volta (o disattivali tutti e riattivali una alla volta). Potrebbe essere una connessione server to server che va in timeout.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E' una vita che abbiamo le stesse plugin ed è sempre andato tutto bene, c'è qualcosa nel server che consuma la cpu, sinceramente speravo foste voi che, facendo qualcosa, consumavate risorse.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Al pannello di wordpress non ci fa entrare, comunque non abbiamo plugin che effettuino connessioni tra server, ma solo plugin che effettuano connessioni interne. Inoltre è un continuo timeout quindi ho paura che eventuali richieste si interrompano a metà e questo crei problemi con wp. Voi siete sicuri che sul server non ci siano problemi? O altri utenti che creino l'overload?

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    I nostri tecnici sono al lavoro per determinare l'esatta causa del problema e appena ne sapremo qualcosa di più ti informeremo.
    Per adesso possiamo solo dire che il server è intasato da qualcosa ed essendo che il tuo sito è parecchio frequentato era giusto chiederti se questo qualcosa non poteva essere il tuo blog.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ora sembra che il sito sia tornato a funzionare correttamente. Per noi sarebbe piuttosto importante sapere se siete stati voi ad intervenire, per cui il problema può considerarsi risolto oppure se ha fatto da sé, per cui dobbiamo aspettarci che domani o dopodomani succeda di nuovo. Grazie a Dapeco per la risposta. Aspettiamo ragguagli. Ciao.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Chiedo scusa, ho letto solo adesso la risposta di saitfainder. Come dicevo ora il sito si carica bene. Ci piacerebbe comunque avere ragguagli sul problema, capire in che misura possa essere dipeso da noi e avere indicazioni su come intervenire per porci al riparo da certi inconvenienti. Grazie molte per l'attenzione.

  8. #8
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Idem. Non carica e rimanda Errore 500. Ha iniziato alle 22:30 circa. Non sono plugin vari perchè è sempre andato bene e non ho toccato nulla. Qualcosa non va nel server. Grazie!

    ps il sito è nella firma.

    Edit:

    ore 22:43 posso accedere al sito. Ma comunque qualcosa non fa funzionare bene il server, credo. :)
    Ultima modifica di Numerico : 15-03-2012 alle ore 23.44.11
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se il problema dovesse ripresentarsi è comunque utile dare dettagli sull'applicativo/plugin/mod installate, l'url interessato e ovviamente un'informazione di tempo.
    Gianluca

  10. #10
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Se il problema dovesse ripresentarsi è comunque utile dare dettagli sull'applicativo/plugin/mod installate, l'url interessato e ovviamente un'informazione di tempo.
    Per il momento, dopo la mia segnalazione funziona tutto perfettamente. Secondo me è stato un calo di banda al server, cioè magari in quel momento era sovraccarico il server. Ho 19 plugin installati e trascrivere la lista mi sembra un pochino esagerato (per me da inserire qui).

    Ho notato che spesso ci sono novità nel pannello controllo utente, quindi ci sono aggiornamenti e manuntenzione in generale. Che siano quelli i fattori che incidono su alcuni errori?

    Trovo strano che per mesi uno non riscontra errori e ad un certo punto appaiono di punto in bianco. Senza contare, per quanto mi riguarda, sono due mesi che non ci sono aggiornamenti ai plug-in. Quindi, come dicevo, non dipende dal sito ma dal serve che avrà fatto un riposino per 15 mn circa.

    Di perfetto non esiste nulla, quindi più di tanto non mi lamento perchè AlterVista è sempre stato all'altezza. Non dimentico che viene fornito gratuitamente e reputo AV uno tra i 5 Hosting Free più attrezzati e seri che ci siano in Rete.

    Tanto di Cappello agli sforzi fatti dai programmatori tecnici. :)
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    numerico:

    Grazie per gli apprezzamenti.

    Certamente gli interventi di manutenzione, se notificati, possono essere alla base di eventuali problemi segnalati.

    In ogni caso quelle informazioni possono servire ugualmente per capire. Anche un blog che sia rimasto identico nella configurazione e versione può presentare problemi nel tempo, sia per la crescita della base dati su cui lavora, sia per l'aggiornamento del software che gli sta attorno (ad esempio il php engine a carico di AlterVista).
    Gianluca

  12. #12
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    @Gianluca:

    La lista di Plug-in in uso. Nelle parentesi ho inserito ugualmente i componenti aggiuntivi che utilizzavo tempo fa e che ora non uso. Non li cancello perchè potrebbero ritornarmi utili.

    * Audio player;
    * Comment Toolbar;
    * Count Per Day;
    * Custom Login Screen (Installato ma disabilitato da tempo da me);
    * Custom Query String;
    * Custom Smilies
    * Dashboard Post-it
    * Fast Secure Contact Form
    * Google XML Sitemaps
    * Hana Flv Player
    * MCEComments (Installato ma disabilitato da tempo da me);
    * My Page Order (Installato ma disabilitato da tempo da me);
    * Page Links To
    * Secure WordPress
    * SI CAPTCHA Anti-Spam;
    * Sidebar Login (Installato ma disabilitato da tempo da me);
    * Subscribe2;
    * WordPress Post Tabs;
    * wp-jquery-lightbox;
    * Yet Another Related Posts Plugin.

    La lista può essere di aiuto per coloro che utilizzano WordPress. Sono quelli che adopero da 3 anni è non mi hanno dato particolari problemi sia di gestione sia per il corretto funzionamento della piattaforma in uso. La lista comprende plug-in che non uso perchè WordPress si aggiorna man mano con funzioni già integrate in ogni release. Di pari passo valuto quali utilizzare. Non a tutti possono interessare e non a tutti potrebbero funzionare perchè molti plug-in funzionano anche e soprattutto in base al template installato.

    Gianluca, spero di aver contribuito inserendo la lista completa dei plug-in. Il Template l'ho creato con Artisteer, ultima versione XD.

    PS - Chi capisce le problematiche nel mantenere on-line servers e tenerli in ottima forma sa perfettamente che non è cosa che tutti possono fare. I miei apprezzamenti verso AlterVista sono sinceri, anche perchè gli errori e malfunzionamenti compaiono si o no 4-5 volte all'anno, quindi si contano sulle dita di una mano i disagi. Se capitassero una volta alla settimana, allora si che mi preoccuperei davvero!
    Ultima modifica di Numerico : 18-03-2012 alle ore 22.02.07
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •