Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: alterBlog con pannello di controllo da alterSito

  1. #1
    cinemaSCOOP non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-12-2010
    Messaggi
    6

    Predefinito alterBlog con pannello di controllo da alterSito

    Buongiorno,
    da questa mattina avevo problemi ad accedere al mio pannello di amministrazione e il blog (http://cinemascoop.altervista.org/) non era più online. Mi si diceva di un problema riscontrato con l'ultima modifica di wordpress. Mi si chiedeva si passare ad altersito (e non avrei perso alcun dato) e di aggiustare manualmente il problema. Dopo varie prove ora il blog è stato correttamente ripristinato (e infatti non avevo perso alcun dato) ma la cosa curiosa è che il mio pannello di amministrazione è quello da alterSito. Se provo a chiedere di passare ad alterBlog mi dice che perderei tutti i dati (cosa che vorrei evitare...) Come posso fare per riavere il pannello che avevo prima senza perdere nessun dato?
    Vi ringrazio.
    Ultima modifica di cinemaSCOOP : 09-03-2012 alle ore 08.41.20

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao, purtroppo non è possibile passare da AlterSito ad AlterBlog senza perdere tutti i dati.

    Quando hai richiesto la procedura di ripristino c'era anche l'opzione "Ripristina Wordpress", hai provato a fare quello prima del passaggio ad AlterSito? In genere la maggior parte dei problemi si risolvono senza dover effettuare il passaggio.

  3. #3
    cinemaSCOOP non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-12-2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Si, l'opzione c'era e l'ho subito utilizzata ma non avevo ottenuto nessun risultato. Tutto rimaneva irraggiungibile. Solamente dopo questa prova ho utilizzato la seconda opzione anche se (devo dire la verità) mi erano tremati i polsi...
    Vuoi dire che l'unica opzione che ho adesso è quella di salvare ed esportare tutto e passare ad alterblog azzerando tutto e ricaricandolo di nuovo? E gli altercent? e i guadagni? Le statistiche? Tutto perso per sempre? NO! Vi prego! Ditemi di no!
    Ultima modifica di cinemaSCOOP : 09-03-2012 alle ore 16.11.25

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Se non hai grossi problemi di spazio e banda puoi comunque mantenere il tuo account come AlterSito, non perderai nulla e ci guadagni in libertà di gestione del tuo spazio. Ti consiglio di provare per un po' di tempo prima effettuare un nuovo passaggio.

    Per quanto riguarda la procedura di ripristino, qual'era il problema che impediva il funzionamento del blog? In genere riportando al tema default e disattivando tutti i plugin si risolvono buona parte dei problemi.

  5. #5
    cinemaSCOOP non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-12-2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Io so maneggiare molto bene il linguaggio html ma vedo che la gestione file del sito contiene dei gran PHP e XML che io non so utilizzare. Non ho nessun problema di banda nè di spazio e quindi potrei benissimo provare con l'altersito ma adesso come adesso non so da che parte potrei cominciare per fare le solite modifiche. Per quanto riguarda il problema verificato io non so proprio cosa sia successo. Poco dopo la mezzanotte avevo (come sempre da un anno e mezzo a questa parte) scritto un nuovo post sul mio blog cinemaSCOOP e salvato le modifiche come sempre. Questa mattina ho provato a rientrare nella bacheca di gestione ma non ci riuscivo ed ho dovuto fare tutta la trafila che dicevo prima. Adesso la mia situazione è che
    1) se resto così come alterSito potrebbe anche essere un'esperienza nuova ma non so come si utilizza il PHP
    2) se torno all'alterSito (dando per assodato che perdo i contenuti attuali) perdo anche i miei altercent, i miei guadagni e le mie statistiche oppure viene tutto trasferito senza problemi?
    Adesso tremo ogni volta che faccio un altro passo. Temo di combinare pasticci...
    Ultima modifica di cinemaSCOOP : 09-03-2012 alle ore 19.20.48
    cinemaSCOOP - Il Blog di chi ha il cinema nelle vene

  6. #6
    cinemaSCOOP non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-12-2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    No problem. Smaneggiando qui e là sono riuscito a cavarmela. Ho deciso che lascio tutto così e me lo aggiorno normalmente con Wordpress come facevo prima.
    Grazie.
    cinemaSCOOP - Il Blog di chi ha il cinema nelle vene

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •