Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Cartelle non scrivibili

  1. #1
    matematichiamo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    20

    Predefinito Cartelle non scrivibili

    Salve
    da un paio di giorni mi sono accorto, nell'installare un'applicazione, che non va a buon fine. Leggendo qua e la ho scoperto che il problema poteva essere la non scrivibilità delle cartelle logs e tmp. In realtà nel controllare la situazione è proprio così. Ho letto anche che il problema può dipendere dall'hosting. Chiedo aiuto a qualcuno, eventualmente anche agli amministratori, per risolvere il problema (ma com'è possibile che, da tutto tranquillo, ad un certo punto le cose diventano ingestibili????). Grazie!

    N.B.: ho già provato da Filezilla a modificare permessi 777 e 775 e riguardo al path non ho mai messo mano e non sarebbe il caso visto che prima tutto funzionava....

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Puoi usare solo le cartelle che si trovano all'interno del tuo spazio. Il tuo applicativo cosa tenta di usare?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    matematichiamo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Salve e grazie per l'intervento....Sto cercando di installare Akeeba Backup ma durante l'installazione mi dice: " JFolder::create: Infinite loop detected
    Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita". Leggendo su Internet ho visto che le cartelle logs e tmp sono non scrivibili. Credo che dipenda da questo, ma non sono riuscito a renderle scrivibili, nè provando path di tutti i tipi, nè modificando dagli attributi in Filezilla. Quello che più mi indispone è che andava bene fino a poco tempo fà.......che sarà successo???

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    C'è modo di capire dove sta cercando le cartelle incriminate?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    matematichiamo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Salve......vado da infosistema - Permessi cartelle - e risultano Logs e Tmp non scrivibili (in rosso). Qualunque cosa installo mi viene fuori il messaggio di errore di cui sopra (" JFolder::create: Infinite loop detected
    Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita". ). Grazie per l'interessamento.


    N.B.: le cartelle di cui si parla sono nella root, al livello delle altre, per cui il loro path è /logs e /tmp (o almeno dovrebbe essere questo, visto che non mi da errore sul path....).
    Ultima modifica di matematichiamo : 08-03-2012 alle ore 14.21.06

  6. #6
    matematichiamo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    20

    Predefinito Risolto.......

    Mancava nel path la parola "membri". Infatti il path completo è:

    /membri/nomesito/nomecartella.

    Grazie lo stesso a tutti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •