Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Problema con alcune pagine

Guest

Predefinito Problema con alcune pagine

Salve a tutti.

Sul mio sito stanno succedendo cose strane

Dunque, io ho una pagina che effettua un login settando un cookie. Se il login va a buon fine reindirizza verso una pagina di index, se invece non va a buon fine ritorna sulla pagina di login ma aggiungendo tramite GET (quindi alla url) un messaggio di username o password errati che viene poi stampato sopra la tabella di login.

L'altro giorno non era più possibile effettuare il login: succedeva che (sia mettendo le corrette credenziali sia mettendone di errate si ritornava alla pagina di login SENZA NESSUN MESSAGGIO). Ho creato una pagina alternativa di login, di fatto del tutto simile a quella e la va, ma quella ancora ora non funziona. Io NON HO MODIFICATO IN ALCUN MODO la pagina.

Oggi controllo una pagina che faceva delle richieste al database e le visualizzava. Anche qui c'è un parametro GET che determina 2 query differenti. Con 1 dei 2 valori possibili del parametro GET tutto continua a funzionare perfettamente, con l'altro per qualche motivo strano mi dice sempre 'Nessun risultato trovato' quando i risultati ci sono eccome. ANCHE QUI NON HO MODIFICATO NULLA, LA DATA DI ULTIMA MODIFICA LO PUO' CONFERMARE.

Ora, escludiamo errori di codice, in quanto da qualche anno a questa parte e fino a ieri tutto funzionava a meraviglia, quindi quale potrebbe essere la causa? E' stato fatto qualche upgrade/cambiamento di qualche cose sui server che potrebbe crearmi dei problemi?

Grazie mille per le risposte :)

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Nella pagina principale del tuo account trovo scritto:
    Sito usato per i dati relativi ad altre applicazioni esterne.
    E nel regolamento:
    4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso.

Guest

Predefinito

Il motivo è che uso il sito per raccogliere delle applicazioni che vengono usate per scopi diversi, quindi l'homepage non mi serve.

Detto questo tutte le interfacce sono direttamente all'interno del sito e utilizzate all'interno di esso, quindi non vedo cosa ci sia di male.

Detto questo cosa centra con la mia domanda???

Predefinito

Ha letto l'estratto del regolamento che ho riportato?

Guest

Predefinito

Certo, e non vedo che problema c'è.

Le applicazioni che ho creato sono scritte direttamente dentro al mio sito e sono usate direttamente dentro al mio sito...quindi sono perfettamente regolare.

Ripeto: detto questo, non vedo cosa centra con il problema da me riscontrato

Predefinito

Sempre dal regolamento:
    4.9 Il Servizio fornito non è di semplice hosting, ogni account costituisce la cellula di una grande comunità virtuale, pertanto ogni Sito deve essere accessibile dall'url ad esso assegnato.
    Non mi sembra che questo punto sia soddisfatto...

Comunque, a parte queste questioni di irregolarità, per verificare il problema è almeno necessario sapere l'indirizzo degli script coinvolti, se non il loro sorgente.
    Ultima modifica di karl94 : 08-03-2012 alle ore 19.03.39

Guest

Predefinito

Come no, se tu digiti mydatawebspace.altervista.org non ti da errore 404 bensì ti da una homepage...cosa mettere nell'homepage penso sia una scelta mia. Cmq vuoi che nell'homepage metto dei link alle cose contenute?? Ci metto 2 secondi.

Ri-ripeto: detto questo non capisco cosa centri con il mio problema.

ps. http://karl94.altervista.org/ non mi sembra che ci sia un granchè

Predefinito

La sottile differenza sta nel fatto che tu sfrutti le risorse messe a disposizione gratuitamente da AlterVista senza rispettare le condizioni d'uso. Il regolamento impone di usare lo spazio web per creare un sito web accessibile dalla pagina principale e nega esplicitamente altri usi come ad esempio di deposito di file o materiale usato esternamente. Da quanto leggo nella pagina principale del tuo sito io capisco che nel tuo spazio web ci sono dati che vengono usati per applicazioni esterne, da questo si evince l'irregolarità.
    Mi sembra difficile fare a paragone con il mio spazio web, in quanto è semplicemente vuoto, non lo uso per accantonarci dati.

Per quanto riguarda il problema, finché non fornisci i dati che ti ho chiesto non si può far altro che supporre.

Guest

Predefinito

Io non deposito nessun file usato esternamente. Proprio nessuno. Il mio sito presenta delle applicazioni. Queste applicazioni, scritte in php, servono a fare questo principalmente:

1. Inserita una schedona di pronostici tennistici e una schedona con i risultati effettivi, calcolare il punteggio della prima.

2. Memorizzare all'interno di un database nomi di utenti e risultati di tornei.

3. Creare pagine pubbliche contenenti classifiche, risultati e altre informazioni di questo tipo.

Il tutto è regolarissimo, proprio perchè le applicazioni risiedono e vengono usate direttamente sul mio dominio. Io non ho caricato nessun file che viene scaricato da altre parti, non ho immagini che vengono usate per fare i layout di altri siti esterni, niente di tutto ciò. L'unica cosa che mi manca sono i link in homepage, perchè non mi serve averli, a me l'homepage del mio sito piace così com'è, è raggiungibile attraverso la url corretta e quindi non vedo cosa ci sia di male.

Quindi, ora se potessimo tornare al problema reale te ne sarei grato.

Predefinito

Rileggi con attenzione a quanto ho scritto, finché non fornirai i dati necessari nessuno potrà risponderti.

Guest

Predefinito

Allora, non siamo qui a fare rompicapi.

Il sito è completamente regolare.

Se invece devo indicare qualcos'altro, tipo il codice delle pagine in questione, dimmelo che posso anche postarlo, anche se ripeto: fino a ieri andava, quindi non è un problema di codice.

Se invece serve altro dimmi esplicitamente che cosa vuoi e ti sarà dato

ps. il 94 del tuo nick corrisponde al tuo anno di nascita?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mydatawebspace Visualizza messaggio
    Il sito è completamente regolare.
    Non sono d'accordo, sarà comunque chi di competenza a stabilirlo.
    Se invece devo indicare qualcos'altro, tipo il codice delle pagine in questione, dimmelo che posso anche postarlo, anche se ripeto: fino a ieri andava
    Ti ho pregato di rileggere con attenzione quanto ho scritto, non l'hai fatto in quanto altrimenti avresti letto:
    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    per verificare il problema è almeno necessario sapere l'indirizzo degli script coinvolti, se non il loro sorgente.
    Non è un problema di codice.
    Non è affatto detto, potrebbe essere stata sfruttata una qualche vulnerabilità per rompere volantariamente o involontariamente il sistema, ma come già detto a priori non è possibile fare che supposizioni.
    ps. il 94 del tuo nick corrisponde al tuo anno di nascita?
    Se vuoi sapere la mia età, la trovi nel mio profilo.

Guest

Predefinito

Perchè altervista associa il forum a dei ragazzini...vabbè.

questa è la pagina che non funziona:

http://mydatawebspace.altervista.org...points.php?c=2

I dati all'interno del database ci sono, eppure viene sempre restituito insieme vuoto.

Io intanto inizio a debuggare il codice, così da vedere se le informazioni passano correttamente. Qui non voglio trovare risposte ad eventuali bug sul codice, ripeto fino a ieri funzionava...voglio cercare di capire se sono state fatte modifiche al sistema AV, o qualcosa legato al mio account che può causare problemi anche con un codice corretto...oppure se si fossero fatte migrazioni tipo a qualche nuova tecnologia che fa si che il mio codice php non venga più eseguito correttamente. O cose simili.

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

La pagina che hai indicato non sembra avere problemi, si apre senza errori e provando a fare un submit del form vengono restituiti dei dati.
    Se vengono fatte delle modifiche al sistema tipo aggiornamenti di php o mysql, in genere vengono avvistati tutti gli utenti interessati. In ogni caso non mi risulta che siano stati fatti degli interventi di questo tipo negli ultimi giorni.

Per quanto riguarda il forum, questo è uno spazio aperto a tutti gli iscritti di AlterVista e chiunque può diventare moderatore indipendentemente dall'età. Basta aver dimostrato di voler partecipare attivamente ed avere le competenze necessarie per farlo.