Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Server 3

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Situazione che peggiora da giorno in giorno e non si sente risposta in merito .

    Gianluca puoi dare un segno e dire cosa sta succedendo?

  2. #2
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    porino... deve sistemare 3 server
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    porino... deve sistemare 3 server
    scusa ma risposte così servono a poco una un po + tecnica e specifica non ci starebbe male :D

    lavoro da mattina a sera su reti e server , progetto reti lan e wan e non ho mai visto un server andare down così tante volte. poi dicono sempre che è colpa della connessione e del provider ma il 2% delle volte è vero il resto .......

    cmq se possibile avere notizie un po piu mirate non sarebbe ripeto una cosa malvagia

  4. #4
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    -.- :x
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    -.- :x


  6. #6
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    No comment :x ...stavo solo cercando di tenere "vivo" il tuo topic ma a quanto pare hai solo da ridire...cacchi tuoi.!
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    No comment :x ...stavo solo cercando di tenere "vivo" il tuo topic ma a quanto pare hai solo da ridire...cacchi tuoi.!

  8. #8
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito



    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    tammax:

    Quali sono esattamente i problemi che stai riscontrando? Ti chiedo questo perchè non sono arrivate segnalazioni in merito ad eventuali problemi di downtime del server di cui parliamo, infatti nonn è stato nemmeno aperto un thread nella sezione "Network server sistemi", cosa che sarebbe stata tranquillamente fatta se la situazione fosse stata grave come qui descritta.

    Il sistema di monitoraggio, inoltre, non ha rilevato alcun problema di downtime per alcun servizio sul medesimo server.

    Non voglio sembrare superficiale nell'analisi, abitualmente approfondisco sempre ogni minimo problema, ma questo punto mi viene da pensare ad un problema di connettività.

    Io rimango a disposizione, ho bisogno però di una segnalazione più precisa, che riporti tempi e descrizioni il più possible dettagliate dei problemi che hai riscontrato, includere un traceroute sarebbe anche utile.
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    grazie dell'intervento ora ti espongo pe bene il problema


    da circa 2 settimane ormai 3 il mio sito ospitato sul server 3 appunto, risulta irragiungibile e compare la famosa scritta di mancato collegamento al db "uso nuke" online 88 e sul forum dice che impossibile trovare il database.

    questo mi succede spesso di sera quasi notte visto che online riesco a stare dalle 22.00 alle xx e noto che appunto il sito a downtime anche di 25 minuti.

    poi mi arrivano mail da utenti del sito che mi dicono che il sito non è raggiungibile e non riescono a entrare perche non visibile.

    il forum riporta gli stessi problemi

    poi per le statistiche del sito , visite,e robette simili uso il phpstats 1.8 e quando accedo alla pagina di admin 9 volte su 10 devo rifreshare la pagina perche mi dice che non trova una tabella necessaria per avviare lo script. cosa che dopo aver ricaricato la pagina non succede.

    il db lo mantengo diciamo bene ogni tot faccio un backup e riparo e ottimizzo le tabelle stanno 200 sul db ma realmente usate 170 .

    per quanto riguarda la connettività posso essere sicuro al 100% che non dipende da quello poiche mi collego durante la giornata da varie linee di tipologia diversa dalla 56k alla t3 e mi è capitato piu o meno di riscontrare questo problema con tutte le linee , provider variano pure quelli non solo telecom anche se per un buoon 80% sto su loro linee.

    premetto che modifiche a tabelle e iai 3 file config principali sito , forum e statistiche non sono stati toccati da mesi mentre i problemi sono cominciati con meta gennaio e presentati in forma sempre piu frequente a partire dall'inizio di febbraio "ho scritto un post il 05/02/04 sullo stesso problema"

    ringrazio per l'attenzione e spero di aver fornito qualche indicazione valida per poter risolvere il problema

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    da circa 2 settimane ormai 3 il mio sito ospitato sul server 3 appunto, risulta irragiungibile e compare la famosa scritta di mancato collegamento al db "uso nuke" online 88 e sul forum dice che impossibile trovare il database.

    questo mi succede spesso di sera quasi notte visto che online riesco a stare dalle 22.00 alle xx e noto che appunto il sito a downtime anche di 25 minuti.

    poi mi arrivano mail da utenti del sito che mi dicono che il sito non è raggiungibile e non riescono a entrare perche non visibile.
    Una cosa molto importante è comunque separare i concetti di sito non visibile (= webserver apache down), con gli eventuali problemi al database (e quindi sito raggiungibile ma script non funzionante).

    Quando possibile dovresti chiedere agli utenti informazioni precise, ovvero se il sito è veramente irraggiungibile o c'è un problema con il database.

    Per andare a prendere i logs e capire in modo più preciso se ci sono sbavature sarebbe necessario che tu ti segnassi a penna l'ora e i minuti in cui il problema si verifica, compreso il messaggio d'errore (se presente), che è molto importante per la diagnosi.

    per quanto riguarda la connettività posso essere sicuro al 100% che non dipende da quello poiche mi collego durante la giornata da varie linee di tipologia diversa dalla 56k alla t3 e mi è capitato piu o meno di riscontrare questo problema con tutte le linee , provider variano pure quelli non solo telecom anche se per un buoon 80% sto su loro linee.
    Con "connettività" io includevo anche possibili problemi interni alla rete del datacenter, anche se, come avevo scritto, se ci fossere problemi così gravi a quest'ultima probabilmente essi sarebbero rilevati o comunque significativamente segnalati dai membri.

    Alla luce di questo e vedendo i vari report sul funzionamento della macchina sarei tentato a pensare che il problema sia particolare del tuo account o magari del tuo database e che sfugga ad un'analisi complessiva della macchina.

    Se tu riesci a darmi quelle informazioni io posso indagare più a fondo di quello che potrei fare ora e, auspicabilmente, fare in modo che il tuo sito ripreda a funzionare regolarmente.
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    grazie ancora , da oggi terro nota per circa una settimana dei down che riesco a vedere personalmente riportando ora e durata poi li invio per mail.

    per quanto riguarda gli utenti e le loro segnalazioni riportano al 90% la scritta :


    - Fatal error: Call to undefined function: message_die() in /membri/warhammer/nuke/db/db.php on line 88

    che riguarda il sito mentre sul forum esce una dicitura che riporta:

    When connecting, the database returned:
    Error 2002: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (11)

    ora vedo di raccogliere + info possibili anzi spero di non raccogliere nessun dato il che sarebbe molto positivo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •