Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: problemi pubblicazione sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi pubblicazione sito

    Buona sera a tutti, mi scuso se mi ripeto con altri topic ma non riesco ad entrare nelle fAQ e quindi fare una ricerca (page not found).
    Ieri sera tramite ftp ho cancellato tutti i contenuti del mio sito ed ho aggiornato con dei nuovi creati con sandvox e poi pubblicati con cyberduck. A distanza di quasi 24 ore non è ancora visibile nessuna pagina. Ho controllato la situazione files in altervista e i contenuti ci sono tutti. E' normale la cosa?Ci sono delle tempistiche?Grazie a tutti buona serata

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nessuno Sa dirmi nulla?il sito ormai ė stato pubblicato da più di 24 ore ma nulla non si vede compar il messaggio manca index.html........ma questa pagina c'è e controllando nei file di altervista si apre......

  3. #3
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Se dal pannello di controllo il file c'è e si apre, probabilemente o non si chiama index.html (tutto minuscolo) oppure non è nella root del tuo spazio web ma in un'altra directory.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta, allora il file c'è, si chiama index.html (tutto minuscolo) si apre e si vede tutto il sito. Quindi penserei alla tua seconda ipotesi.....ma come faccio per vedere se è nella root del mio spazio web oppure in un'altra directory?cosa devo guardare?scusa forse la domanda è banale ma non lo so, non mi è mai capitato in passato. Grazie ancora

  5. #5
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Quando apri la Gestione File del pannello di controllo viene aperta la directory principale del tuo sito, quella è la root del tuo spazio web. Se un file è dentro ad una sottodirectory per accedervi devi specificare l'intero percorso: sito.altervista.org/nome_directory/nome_file.html

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok allora quando entro nella gestione file ho una sola cartella dove c'è dentro tutto.se la apro ho una serie di file tra cui index.html

    File Dimens. Modif. Azioni
    * *
    - APPA produzioniartistiche 4 KB 18/02/12 - -
    .
    Banda mensile
    ** 0.1% - usati 0 GB su 10 GB disponibili
    Aumenta la Banda
    Spazio utilizzato 0.3%
    ***
    Aumenta lo Spazio
    204152 KB liberi
    648 KB usati per i file

    Quello che ho postato è quello che compare nel pannello di controllo. Nella cartella APPA produzioni artistiche c'è dentro tutto.
    Ultima modifica di filsil : 20-02-2012 alle ore 15.22.21

  7. #7
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Quindi index.html non è nella cartella principale ma in una sottocartella, infatti l'url del file è questo: appaprodart.altervista.org/APPA produzioniartistiche/index.html

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok quindi dovrei spostare il file index.html nella cartella principale giusto?ma non so come fare.....perdonami l'incapacità.....devo operare su altervista o sul programma che ho usato per creare il sito?credo altervista....

  9. #9
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Credo che devi spostare tutto il contenuto di quella cartella in quella principale, l'unica cosa a cui devi fare attenzione è che i link tra le pagine a alle immagini non contengano l'intero percorso in cui si trovano ora.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao, in effetti ho appena copiato il mio file index.html e trasferito nella schermata principale sotto la cartella che ti ho detto prima e in effetti ora il sito si visualizza....mancano foto ed effetti probabilmente perché come dici tu devo copiare tutto altrimenti non le trova....grazie

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie ai preziosi e utilissimi consigli ho risolto il mio problema......Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •