Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Errore 500 da circa 2 ore

L'avatar di download90
    download90 non è connesso Utente giovane

Predefinito Errore 500 da circa 2 ore

Capisco che è domenica e vi ringrazio per tutto quello che fate, ma è da circa 2 ore che il mio sito non è raggiungibile per via dell' errore 500. Come certamente saprete, questo è un errore interno al server, precisamente al server 118 visto che il mio sito è hostato lì. E' la terza volta che capita questa settimana, potete controllare?

Dai un' occhiata al mio sito: GigaBlog

Guest

Predefinito

Mi associo anche io alla richiesta, anche a me c'è lo stesso problema e questo dipende certamente dal server di altervista. Infatti quando provo ad accedere al sito mi riscontra questo errore "500", e non solo non posso pubblicare file con ftp e con l'uploader normale e classico... Ho anche cancellato il file .htaccess e a disattivare alcuni plugin server to server. Ma il problema rimane e a quanto pare è del server che si utilizza per ostare i nostri siti web. Questo non si era mai presentato prima d'ora ma se permettete dopo tanta fatica al sito e manutenzione costante non vorrei vedermi crollare tutto per un errore dovuto a voi. Aspetto risposte, buona giornata.

L'avatar di download90

Predefinito

Il fatto è che si tratta sempre di un errore "momentaneo" quindi tranquillo che non si perde nulla...dopo 2 ore e 30 minuti e circa 1000 visite perse sembra che il problema si sia risolto...

Io capisco che non potete essere onnipresenti e seguire le richieste dei tantissimi utenti, ma almeno controllate lo stato dei server e la domenica almeno uno del team dovrebbe essere presente sul forum!

Guest

Predefinito

Momentaneo o no, devo garantire all'utenza un servizio di trasmissione e condivisione continuo. Ho una grande mole di utenti che superano quella cifra. Ora ci sono anche problemi con il forum quando si pubblica un messaggio, c'è qualcuno che risolve questo errore?

L'avatar di download90

Predefinito

Come non detto, il problema è tornato nuovamente...per caso il suo sito è sul server 118?

Guest

Predefinito

Server 118, stesso vostro problema... Errore 500... che succede, mi stanno facendo perdere gli utenti...

Guest

Predefinito

Già è tornato ora addirittura la pagina web non è disponibile. Comunque per quanto riguarda l'indirizzo del server è 118.

EDIT: La home si apre correttamente, ma non riesco a pubblicare articoli, in quanto devo per forza caricare un immagine di evidenza, ovviamente l'uploader è completamente out per via di questo errore. Inoltre vedo che il problema si presenta anche su altri siti di Altervista.

Vorrei farvi una domanda, secondo voi è giusto che dopo tanti altercent spesi e tempo passato a migliorare il codice, ora devo anzi... "dobbiamo" essere afflitti da questi problemi?

Non critico altervista perché mette a disposizione un servizio che sulla rete tutti aspirano, ovvero quello di avere un sito web gratuito. Ma perché pagare per un servizio che in fine non è costante di manutenzione? Il problema secondo me è risolvibile riguardando la sub-net.mask del vostro server circa la vostra porta è coperta da una cifratura di connessione, poi vedete voi.

Spero che risolviate in giornata.
    Ultima modifica di eightGames : 05-02-2012 alle ore 14.19.54

Guest

Predefinito

Il mio sito è sul server 118 e oltre ad avere l'errore 500 sul sito, ho anche problemi a collegarmi sia nel Pannello di Controllo, sia attraverso i programmi FTP... in quest'ultimo mi dice che il server non risponde...

Guest

Predefinito

Bah... ma c'è un amministratore in linea? Non ho mai avuto problemi con Altervista, ma questo poi. Dai ragazzi, svegliatevi c'è un problema da risolvere!

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Credo che in questi casi sia meglio segnalare il problema non solo nel forum ma sopratutto tramite il modulo all'indirizzo http://it.altervista.org/feedback.ph...edback&lang=it

Guest

Predefinito

Finalmente un amministratore che ha risposto. Ma si sa almeno il server che problema ha? .

Dovreste adottare la politica che se ci sono dei problemi devono essere risolti, come io mi prometto di fare ai fini di mantenere un servizio sempre costante. Ma se poi questi problemi non dipendono da me, faccio il possibile per farli risolvere. Ora ho segnalato il problema anche dal link da voi fornito, ma prenderò in seria considerazione di trasferire il database su un mio computer che dovrà fungere da server, in modo da eliminare spiacevoli convenienti come questo.

L'avatar di download90

Predefinito

Ormai direi che la giornata è andata...il problema continua ad esserci, ma come ho già detto, è la terza volta in questa settimana, quindi un controllo al server non credo farebbe male

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Mi spiace deludervi, ma non faccio parte del personale di AlterVista, solo solamente un moderatore del forum ed in quanto tale non ho accesso ai server.

Guest

Predefinito

Nessuna risposta per quanto riguarda la segnalazione che ho inviato, sembra che qui si vada avanti con "Vi faccio sapere...", "Poi si vedrà...". Mi piacerebbe sapere chi gestisce questi computer che fungono da server.

Ps: ora quando prova a caricare dei file mi da "Errore HTTP" Oléé.
    Ultima modifica di eightGames : 05-02-2012 alle ore 15.04.03

L'avatar di download90

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Mi spiace deludervi, ma non faccio parte del personale di AlterVista, solo solamente un moderatore del forum ed in quanto tale non ho accesso ai server.
    Sisi, non volevo riferirmi a te...capisco che voi non potete fare nulla, ma cavolo questi di Altervista potrebbero fare qualche controllo anche per prevenire problemi...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da download90 Visualizza messaggio
    Sisi, non volevo riferirmi a te...capisco che voi non potete fare nulla, ma cavolo questi di Altervista potrebbero fare qualche controllo anche per prevenire problemi...
    Guarda sinceramente non me la prendo con chi gestisce il forum, ma con chi gestisce tutto ciò che fa andare avanti questo marchio "Altervista", ripeto non ho mai riscontrato problemi. Fortuna che è domenica e mi limito a scrivere pochi articoli. Ma con oltre 470.000 registrati non posso permettermi errori, credo che capiate.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

dowload90:

Il problema e' noto, e si sta lavorando per risolverlo.

Al di la' del fatto che sia Domenica, l'erogazione dei servizi e' costantemente presidiata, ma non e' ovviamente possibile garantire la risoluzione immediata di ogni possibile problema tecnico che si possa verificare.
    Ultima modifica di Gianluca : 05-02-2012 alle ore 15.26.51
    Gianluca

L'avatar di download90

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    dowload90:

Al di la' del fatto che sia Domenica, l'erogazione dei servizi e' costantemente presidiata, ma non e' ovviamente possibile garantire la risoluzione immediata di ogni possibile problema tecnico chevsi possa verificare.
    Ma infatti è stata la mia premessa: so che non è possibile stare dietro alle mille richieste di tutti gli utenti, ma mettere un piccolo avviso non sarebbe male ed eviterebbe problemi ed arrabbiature inutili :)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    dowload90:

Al di la' del fatto che sia Domenica, l'erogazione dei servizi e' costantemente presidiata, ma non e' ovviamente possibile garantire la risoluzione immediata di ogni possibile problema tecnico che vi si possa verificare.
    Sono d'accordo, ho segnalato il problema ma non ho ricevuto risposta, ora mi chiedo quanto tempo ci vorrà per risolvere il tutto? Il mio sito è completamente K.O.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da eightGames Visualizza messaggio
    Nessuna risposta per quanto riguarda la segnalazione che ho inviato, sembra che qui si vada avanti con "Vi faccio sapere...", "Poi si vedrà...". Mi piacerebbe sapere chi gestisce questi computer che fungono da server.

Ps: ora quando prova a caricare dei file mi da "Errore HTTP" Oléé.
    Non lo so se c'è qualcuno fisicamente sul computer che fanno da server... visto che, se leggi nel regolamento e nella informativa della privacy, c'è scritto che sono tutti server collocati al di fuori dell'UE (Unione Europea)...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da slitalia Visualizza messaggio
    Non lo so se c'è qualcuno fisicamente sul computer che fanno da server... visto che, se leggi nel regolamento e nella informativa della privacy, c'è scritto che sono tutti server collocati al di fuori dell'UE (Unione Europea)...
    Guarda questo non significa nulla, in quanto i server possono essere collocati dove piace a loro... ma se poi non c'è un tecnico "specializzato" che puntualmente fa manutenzione e garantisce la continuità dei servizi messi sotto "licenza" non vedo come i problemi possano essere risolti.

L'avatar di download90

Predefinito

eightGames capisco che il problema può essere molto fastidioso, ma purtroppo non possiamo farci nulla...dobbiamo aspettare purtroppo!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da eightGames Visualizza messaggio
    Guarda questo non significa nulla, in quanto i server possono essere collocati dove piace a loro... ma se poi non c'è un tecnico "specializzato" che puntualmente fa manutenzione e garantisce la continuità dei servizi messi sotto "licenza" non vedo come i problemi possano essere risolti.
    Appunto, essendo i server collocati in diverse parti del pianeta, non so se ci sia qualcuno di "specializzato" che fa continua manutenzione sulle macchine che fanno da server... poi, questa è una mia opinione personale...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

eightgames:

Come scritto sopra l'erogazione dei servizi è presidiata costantemente, 24 ore su 24, nel momento in cui viene individuato il problema l'intervento è immediato, immediata però può non essere la soluzione, perché ogni problema è differente.

Nel momento in cui hai inoltrato la segnalazione si era già al lavoro, e per ragioni che si possono intuire si tende a concentrare le energie per accelerare il più possibile la risoluzione piuttosto che replicare alle singole segnalazioni.

Nell'apposita sezione: http://forum.it.altervista.org/annun...ver-e-sistemi/ sarà postato un aggiornamento in merito, sebbene allo stato attuale il problema dovrebbe essere risolto, così come risultano normalmente accessibili tutti i siti segnalati.
    Ultima modifica di Gianluca : 05-02-2012 alle ore 16.15.59
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ringrazio tutti quelli che hanno segnalato il problema, confermo che è stato risolto e che si può ritornare alla pubblicazione, o comunque all'estesa di tutti i servizi che Altervista e che ogni suo organo da accesso libero.