Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [ drupal ] Apertura sito molto lenta

Guest

Unhappy [ drupal ] Apertura sito molto lenta

Salve
    il sito che sto realizzzando http://www.gaetanoderoberto.altervis...prova_newsoft/ è molto lento (in aprticoalre all'apertura) eppure è praticamente vuoto: ci sono solo 3 pagine e la grafica è praticamente nulla. Ho provato a mettere la stessa installazione su di un altro hosting (che però non mi piace come altervista) e va come una scheggia. Specifico che il sito è realizzato con Drupal e l'unico modulo installato è ubercart (e relative dipendenze). Ho provato a eseguire un test di velocità con pingdom e mi da solo 2.70 sec. Sapreste dirmi il perchè di questa lentezza? e come se ci mettesse tanto ad effettuare la "chiamata" o c,e se ci fosse un problema di timeout non so se mi spiego. aiutatemi vi prego... questa è una prova e se il cliente rimane deluso non ottengo il lavoro. Grazie mille!
    Ultima modifica di gaetanoderoberto : 04-02-2012 alle ore 05.02.59

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Riesci a disattivare quel modulo e fare una prova?
    Ultima modifica di Gianluca : 04-02-2012 alle ore 11.15.39
    Gianluca

Guest

Predefinito

eh se disattivo il modulo fa casini perchè i nodi proddotto sono legati al modulo e quindi il sito mi restituisce errore. Cmq ho installato Drupal in un'altra cartella (senza alcun modolo) e il sito si apre sempre lentamente (certo meno però non ci siamo); www.gaetanoderoberto.altervista.org/gdr. Ma poi so per certo che drupal non c'entra nulla... io realizzo siti con drupal da almeno 3 anni e con altri host non mi succede; guarda qui ad esempio: www.juliatravelpiemonte.com e ho messo una quantità di moduli che non ti dico... No secondo me è proprio altervista che non è un granché con i cms (o forse c'entra il fatto che altervista non offre hosting linux che vanno meglio) cosa assurda considerando che oggi i siti si fanno solo con i cms (cioè dovrei mettermi a fare siti statici in html? per favore dai...) no al cliente ho già detto che non useremo Altervista e che questa è solo una prova dimostrativa del sito, giusto per fargli capire che il sistema e-commece di drupal funziona e consente di fare quello che mi ha richiesto. Grazie lo stesso ma io ho già tanti problemi da risolvere a fare siti e non ho voglia di mettermi a smanettare pure per correggere i problemi legati all'host. Io voglio che sbatto sopra e funziona, come accade con altri...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

gaetanoderoberto:

Facendo una prova sui due url questo è quanto abbiamo:

Codice:
    curl -s -w "Time total (sec): %{time_total}\n" -o /dev/null 'http://www.juliatravelpiemonte.com/'
    Time total (sec): 0.337
    curl -s -w "Time total (sec): %{time_total}\n" -o /dev/null 'http://www.gaetanoderoberto.altervista.org/gdr/'
    Time total (sec): 0.263
    Su AlterVista (che comunque usa tecnologia basata su Linux) sono stati aperti fino ad ora 1.5 milioni di siti che in gran parte dei casi usano diversi CMS (wordpress, joomla, phpbb, drupal ecc ecc), e non siamo al corrente di problemi noti con i CMS in generale.

Premesso questo hai certamente il diritto di scegliere il fornitore che più ti aggrada, ma ci tenevo a rettificare alcune informazioni inesatte.
    Gianluca