Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Lentezza disumana

Guest

Thumbs down Lentezza disumana

salve il mio blog da qualche settimana è diventato molto lento a caricarsi, ed anche entrando in wordpress per gestire gli articoli risulta tutto molto piu lento.

credo ne risentano anche le visite, in diminuzione.

inoltre quando aggiorno un plugin ci mette davvero tanto, fino a che non compare l' errore Briefly unavailable for Scheduled maintenance.

Vorrei sapere se ci sono problemi al server perchè sinceramente non mi va a genio questa situazione

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

A me la velocità di caricamento sembra normale, hai provato a verificare se è colpa della connessione? Prova ad accedere da altri computer, preferibilmente collegati ad internet mediante provider differenti.
    La lentezza si manifesta sempre su tutte le pagine? A tutte le ore?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

L'accesso al blog sembra appunto normale.

[quote]
    inoltre quando aggiorno un plugin ci mette davvero tanto, fino a che non compare l' errore Briefly unavailable for Scheduled maintenance.
    [/quit]

Vedo qui: http://www.google.it/#sclient=psy-ab...w=1440&bih=748
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    L'accesso al blog sembra appunto normale.

Vedo qui: http://www.google.it/#sclient=psy-ab...w=1440&bih=748
    si la soluzione la conosco, ma mi domando il perchè succede.

Grazie delle risposte e dei controlli se mi dite che è tutto ok cercherò i problemi altrove

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Uno dei motivi più frequenti alla base di un problema simile sono plugin che istanziano una o più connessioni server 2 server bloccanti verso l'esterno, è sufficiente che uno dei server esterni contattati risponda in modo lento o non risponda (timeout) per rallentare o bloccare il caricamento delle pagine.

Altra cosa da verificare, e lo puoi fare con firebug, è il tempo di caricamento degli elementi esterni che includi nelle tue pagine, che spesso sono bloccanti.
    Gianluca

Guest

Predefinito

scusate ma io continuo a notare questa lentezza. Escludo problemi personali alla linea, in quanto apro la maggior parte dei siti web con una certa velocità.

Il mio mobiletechblog.it lo trovo lento ad apparire una volta digitato l' indirizzo, e una volta apparso, lento a caricare tutti gli elementi della home.

Prima non era cosi lento e non ho fatto alcuna modifica

L'avatar di Gianluca

Predefinito

mobiletech:

Vedi il mio precedente post, hai modo di fare quelle verifiche?
    Gianluca

Guest

Predefinito

non conosco firebug, puoi darmi qualche info a riguardo?

Guest

Predefinito

Puoi trovarlo qui.

È possibile installarlo anche su Google Chrome.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Puoi trovarlo qui.

È possibile installarlo anche su Google Chrome.

si ho capito, ma cosa ci faccio con questo firebug e come funziona? su firefox ce l ho già

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mobiletech Visualizza messaggio
    non conosco firebug, puoi darmi qualche info a riguardo?
    Leggendo il tuo messaggio dici che non sai cos'è, ma ora scrivi che lo hai già installato

Aprendo il pannello dell'estensione, cliccando su NET ed aggiornando la pagina, è possibile avere tutti i tempi di caricamento di ogni richiesta che viene fatta dalla pagina. In questo modo puoi vedere da cosa dipende il problema o comunque avere qualche informazione in più utile a cercare di risolvere il tuo problema.

Per esempio, la pagina principale priva di Cache, mi viene caricata in 4.85s, mentre con parte della cache: 15.82s.

Guardando le richieste che ci mettono più tempo, per esempio una che è 7.97s, suppongo sia quella che estrapola i dati del referrer per delle statistiche, infatti l'url di richiesta è questo:
    Codice:
    http://www.mobiletechblog.it/index.php?wpgb_public_action=query&visit_delta=1&closed=&logged_in=&referrer=http%3A%2F%2Fwww.google.it%2Furl%3Fsa%3Dt%26rct%3Dj%26q%3Dmobiletech.altervista.org%26source%3Dweb%26cd%3D1%26ved%3D0CCEQFjAA%26url%3Dhttp%253A%252F%252Fwww.mobiletechblog.it%252F%26ei%3DiAw1T5v-JoXbsgby85DDDA%26usg%3DAFQjCNHWaZyophO0R9u5p2bHL4aszLrP9w&url=http%3A%2F%2Fwww.mobiletechblog.it%2F&title=Mobiletech%20Blog
    In secondo luogo ci sono le immagini delle anteprime generate dinamicamente e prive di caching che rallentano sensibilmente il caricamento essendo molte, quindi ti consiglio o di trovare un Plug-In di wordpress che sfrutti la cache del browser o di settare un eventuale cache nelle impostazioni del plugin attuale, dato che dubito ne sia sprovvisto.

Guest

Predefinito

Leggendo il tuo messaggio dici che non sai cos'è, ma ora scrivi che lo hai già installato

Aprendo il pannello dell'estensione, cliccando su NET ed aggiornando la pagina, è possibile avere tutti i tempi di caricamento di ogni richiesta che viene fatta dalla pagina. In questo modo puoi vedere da cosa dipende il problema o comunque avere qualche informazione in più utile a cercare di risolvere il tuo problema.

Per esempio, la pagina principale priva di Cache, mi viene caricata in 4.85s, mentre con parte della cache: 15.82s.

Guardando le richieste che ci mettono più tempo, per esempio una che è 7.97s, suppongo sia quella che estrapola i dati del referrer per delle statistiche, infatti l'url di richiesta è questo:
    Codice:
    http://www.mobiletechblog.it/index.php?wpgb_public_action=query&visit_delta=1&closed=&logged_in=&referrer=http%3A%2F%2Fwww.google.it%2Furl%3Fsa%3Dt%26rct%3Dj%26q%3Dmobiletech.altervista.org%26source%3Dweb%26cd%3D1%26ved%3D0CCEQFjAA%26url%3Dhttp%253A%252F%252Fwww.mobiletechblog.it%252F%26ei%3DiAw1T5v-JoXbsgby85DDDA%26usg%3DAFQjCNHWaZyophO0R9u5p2bHL4aszLrP9w&url=http%3A%2F%2Fwww.mobiletechblog.it%2F&title=Mobiletech%20Blog
    In secondo luogo ci sono le immagini delle anteprime generate dinamicamente e prive di caching che rallentano sensibilmente il caricamento essendo molte, quindi ti consiglio o di trovare un Plug-In di wordpress che sfrutti la cache del browser o di settare un eventuale cache nelle impostazioni del plugin attuale, dato che dubito ne sia sprovvisto.

innanzi tutto grazie per la risposta. Firbug l' ho installato perchè me lo aveva scritto Gianluca ma non so proprio usarlo.

Ora provo a controllare quello che mi hai detto tu e vi faro sapere. Grazie ancora

Guest

Predefinito

Potrebbe essere. Ma il problema di lentezza ce l ho anche quando sono all' interno di wordpress. Tutta la gestione è divenetata lentissima, e qui la cache delle anteprime non c entra.

Non so a che pensare

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Hai provato (come ti ho suggerito nel mio primo messaggio) ad accedere mediante un'altra connessione al sito?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Hai provato (come ti ho suggerito nel mio primo messaggio) ad accedere mediante un'altra connessione al sito?
    si ho provato, ma mi sembrava lento uguale.

Ora ho fatto un po di manutenzione. Ho eliminato un po di roba dalla home che non era essenziale, ripulito un po di codice e disattivati/eliminati un po di plugin non fondamentali.

Ora la situazione mi sembra migliorata. Ho notato che tra le cose che fanno fatica a caricare in home cè il banner di av quello quadrato.

Vi farò sapere nei prox giorni come va. Per ora grazie a tutti

Guest

Predefinito

scusate ma continuo ad avere problemi. lento lento lento su tutti i pc che ho provato. è diventato insopportabile non si riesce a lavorare. Ci sono periodi durante la giornata che sembra un po piu veloce, altri che è davvero lento.

Potete controllare o spostarmi su un altro server? Non sono soddisfatto

L'avatar di Gianluca

Predefinito

mobiletech:

Ecco uno screenshot di Firebug:

La richiesta sulla pagina index richiede 0.8 secondi, poi le richieste più lente in ordine sono verso:

codice.shinystat.com (2.8 secondi)
    cdn.adnxs.com
    intensedebate.com
    pixel.everesttech.net

Alcune di queste chiamate sono bloccanti, ovvero devono terminare prima che la pagina si carichi completamente, quindi contribuiscono certamente al rallentamento, anche se in questo momento il tutto si carica in tempi accettabili considerando la quantità di contenuti e la complessità.

Quando il problema si verifica dovresti ripetere i test con firebug, in questo modo si può davvero capire la causa del problema.
    Non ci sono problemi noti lato server, comunque, se confermi che il tuo indirizzo mail associato all'account è in uso e attivo ti si potrà contattare qualora servissero delle informazioni non postabili qui sul forum.
    Gianluca

Guest

Predefinito

ok posso capire la lentezza della home page, ma quando entro in wordpress per scrivere gli articoli?

a volte da quando clicco 'tutti gli articoli' a quando si apre la pagina passano almeno 5 secondi.

si la mia mail è sempre quella ed è attiva
    Ultima modifica di mobiletech : 23-02-2012 alle ore 14.43.23