Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Blocco accesso ftp per segnalazione malware

  1. #1
    meteoCT non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-01-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito Blocco accesso ftp per segnalazione malware

    Salve, oggi ho ricevuto il seguente messaggio:

    -----
    Gent. Webmaster,

    su segnalazioni ricevute l'account meteoct risulta affetto da malware.
    Per motivi di sicurezza l'accesso FTP al suo account meteoct e` stato temporaneamente bloccato.

    Per sbloccare nuovamente l'account occorre accedere al pannello di controllo e impostare una nuova password, successivamente potra` eliminare il file o le cartelle infette utilizzando la gestione file del pannello di controllo.

    Consigliamo di effettare una scansione antivirus sul computer utilizzato per gestire il suo spazio web con un antivirus aggiornato, in quanto potrebbe essere la causa della presenza di malware sul suo sito.

    A presto
    ----------

    Anche dopo aver cambiato la password non sono riuscito ad accedere al pannello di controllo.
    Ho provato con un software ftp ad accedere e sono riuscito.
    All'interno della mia cartella non c'è niente che abbia a che fare con malware, virus, ecc.
    Mi chiedo: chi è stato a fare questa segnalazione? prima di disattivare un account non sarebbe meglio verificare?

    Attendo riattivazione
    Grazie anticipatamente

    Giuseppe

  2. #2
    astrella non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-06-2008
    Messaggi
    9

    Predefinito Siti disattivati

    Buongiorno!
    Ho fatto tutto quello che avete indicato! Non ho alcun file infetto! Su vostro suggerimento, ho creato dei file test che non so dove postare .... Mi sembra di essere in un labirinto! Sono molto confusa anche perchè sono autodidatta e molti termini tecnici non li conosco. Inoltre non ho molto tempo a disposizione per poter leggere e per capire poco,,, Ammetto anche la mia ignoranza. Se posso, e concedetemelo vorrei esprimere la mia grande delusione per ciò che è stato fatto ai miei due piccoli siti di grafica... forse se avessi pagato il mio spazio, tutto ciò non sarebbe accaduto! Non so se mi risponderete ... Di tanto in tanto proverò ad accedere ad astrella e a PiccoliMomenti (i miei due siti) per verificare se qualcosa è stato fatto in mio favore... Per il momento ringrazio per la Vs. attenzione e mi scuso per lo sfogo.
    Patrizia

    Citazione Originalmente inviato da meteoCT Visualizza messaggio
    Salve, oggi ho ricevuto il seguente messaggio:

    -----
    Gent. Webmaster,

    su segnalazioni ricevute l'account meteoct risulta affetto da malware.
    Per motivi di sicurezza l'accesso FTP al suo account meteoct e` stato temporaneamente bloccato.

    Per sbloccare nuovamente l'account occorre accedere al pannello di controllo e impostare una nuova password, successivamente potra` eliminare il file o le cartelle infette utilizzando la gestione file del pannello di controllo.

    Consigliamo di effettare una scansione antivirus sul computer utilizzato per gestire il suo spazio web con un antivirus aggiornato, in quanto potrebbe essere la causa della presenza di malware sul suo sito.

    A presto
    ----------

    Anche dopo aver cambiato la password non sono riuscito ad accedere al pannello di controllo.
    Ho provato con un software ftp ad accedere e sono riuscito.
    All'interno della mia cartella non c'è niente che abbia a che fare con malware, virus, ecc.
    Mi chiedo: chi è stato a fare questa segnalazione? prima di disattivare un account non sarebbe meglio verificare?

    Attendo riattivazione
    Grazie anticipatamente

    Giuseppe

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •