Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Traffico temporaneamente bloccato

  1. #1
    gpantares non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-06-2005
    Messaggi
    2

    Predefinito Traffico temporaneamente bloccato

    Salve, il sito che gestisco è bloccato per il superamento della quota mensile di 10 Gb. Infatti nelle statistiche altervista risultano centinaia e centinaia di accessi e migliaia di pagine scaricate giornalmente. Tale traffico però non risulta giustificato dalla natura del sito, dal momento che lo utilizzo per le comunicazioni di un piccolo gruppo sportivo amatoriale. D'altra parte le statistiche che ho installato sul sito (utilizzo il servizio eticostat) risultano pochi accessi, al più una decina al giorno.
    Come si può capire l'origine di questo traffico anomalo? Potrebbe trattarsi ui un qualche tipo di attacco DOS o comunque un utilizzo improprio di qualcuno del mio sito?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Dal tuo pannello di controllo di AlterVista puoi attivare l'antifurto-banda, per evitare che altri siti consumino le tue risorse (per esempio incorporando immagini ospitate sul tuo spazio).

  3. #3
    gpantares non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-06-2005
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eudemonico Visualizza messaggio
    Dal tuo pannello di controllo di AlterVista puoi attivare l'antifurto-banda, per evitare che altri siti consumino le tue risorse (per esempio incorporando immagini ospitate sul tuo spazio).
    Ciao, ti ringrazio per la risposta: ho eseguito
    AlterSito -> Gestione file -> Ingranaggio
    e ho settato a ON l'antifurto, ma
    "Si è verificato un errore interno del server - Errore 500"
    Spero che sia legato al superamento della banda disponibile. Magari riprovo più tardi o domani.
    Spero di risolvere, nel caso gli amministratori dell'hosting hanno la possibilità di individuare l'origine dell'accesso anomalo?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •