Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: il server non è stabile!!!

  1. #1
    jeanmcwall non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-12-2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    scusate, come è possibile che il server dove è allocato il mio sito...come quello di molti altri è costantemente caduto?

    è un fatto spiacevole, ma per un sito con molti visitatori, trovarsi ogni settimana che cada non è concepibile...

    il servizio si va travare in una valutazione non molto ottimale.

    chiedo agli amministratori se si può fare qualcosa per queste cadute dei server.

    Grazie e scusatemi.

  2. #2
    jeanmcwall non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-12-2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    lo so e mi scuso per l'ennesima volta, ma è il problema persiste...

    io non ho problemi, ma ho solo segnalato un problema...poi se si risolve sarà molto più contento.

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Mantenere online una macchina, in condizioni di efficienza, presuppone un aggiornamento e manutenzione costante dell'hardware, della rete e del software.

    Da parte nostra, gli aggiornamenti del software, se possibile vengono fatti la notte per evitare i disagi, per motivi di fuso orario tuttavia, gli aggiornamenti hardware e soprattutto la manutenzione della rete avviene quasi sempre di giorno, cosa che crea senz'altro più disagi ma è inevitabile.

    Il tuo server, che è il server che ha avuto maggiore downtime, ha avuto un downtime di 6 ore complessive nell'ultimo mese, il che vale a dire un downtime di poco più che lo 0.8%, nell'industria del web hosting a pagamento, un hosting condiviso complesso (ovvero con erogazione di contenuti dinamici con database) con più del 99% di uptime rappresenta un buon risultato.

    Lasciando da parte il costo del servizio, che è 0, già solo il fatto che si riesca a raggiungere un risultato simile in condizioni critiche, come possono essere l'ospitare centinaia di scripts php non testati (e potenzialmente dannosi per la stabilità), cosa che facilmente accade in un hosting gratuito e condiviso fa del tutto quasi un miracolo, soprattutto se si pensa che, con il miglioramento delle procedure di diagnostica degli eventuali problemi e di monitoraggio, nell'ultimo anno l'uptime medio del network si è alzato, se lo scorso anno si parlava di un pur sempre dignitoso 98%, ad oggi ci attestiamo attorno ad un 99,5% complessivo.

    Già da ora posso dire che mai sarà possibile raggiungere un 100%, nè sarà probabilmente possibile, per la tipologia di servizio offerto, superare il già difficile traguardo del 99,5%, anche se ovviamente lo sviluppo continua.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •