Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: la sidebar del sito è passata da destra fino in basso

  1. #1
    Guest

    Predefinito la sidebar del sito è passata da destra fino in basso

    Sono già 2 volte che noto che la sidebar del sito passa dalla mia destra al fondo del desktop xchè?Rovina tutta l'estetica e mi fa venire voglia di eliminarlo.
    Inoltre ho notato che con internet exploret si vedono le scritte rosse e grandi invece in realtà sono nere.
    Che tag html devo usare e dove li devo mettere per far si che anche su internet exploret si vede tutto normalmente?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi indicare l'indirizzo della pagina in questione? Io vedo la barra laterale posizionata correttamente.
    Hai inserito un elemento HTML? È possibile che la causa sia un codice malformato inserito mediante esso.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Le pagine tutte si vedono in quel modo,ma non sempre.
    X esempio ora si vedono tutte in modo corretto ma domani è possibbile di no.
    Mi è già capitato 7 volte in 2 giorni.
    Inoltre non puoi vedere l'html della mia pagina x vedere se è giusto?
    E su internet exploret come devo risolvere?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai modificato le pagine manualmente o senza usare il pulsante Edit in fondo alle pagine, il problema è questo. Ora il codice è malformato e le pagine vengono visualizzate male.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    1)ho iniziato da altersito con il pulsante edit e poi ho continuato manualmente.,Non si poteva fare?
    2)Ho copiato l'html della prima pagina a tutte le pagine cambiando solo il testo e le foto,non si poteva fare?
    3)il problema con IE è che x esempio il titolo è rosso è di dimensioni più grandi del testo e continua con quel colore e quelle dimensioni x tutta la pagina.
    Mentre x crome,opera,safari e firefox è tutto normale.
    Questo è il tag dove si trova il titolo:

    <div id="content"><div class="widget title"><h2><p align="center">Gelosia</p></div><div class="widget title"><h2></h2></div><div class="widget">
    Ecco come si vede il titolo ed il testo con crome,opera,safari e firefox: GELOSIA ed il testo è di colore nero,così:xxxxxxxxxxxxxxx
    Mentre con IE si vede così:Titolo= GELOSIA Testo=xxxxxxxxxxxxxxx
    CIOè CON IE titolo è testo continuano con lo stesso colore e la stessa dimensione.
    C'è un tag che blocca questo?
    Ultima modifica di strongolese : 27-11-2011 alle ore 17.34.49

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da strongolese Visualizza messaggio
    1)ho iniziato da altersito con il pulsante edit e poi ho continuato manualmente.,Non si poteva fare?
    2)Ho copiato l'html della prima pagina a tutte le pagine cambiandop solo il testo e le foto,non si poteva fare?
    Facendo in questo modo se non si è competenti in materia si possono creare problemi, come questo che segnali. Inoltre c'è un avviso in bella vista nel codice che avverte di non modificare manualmente il codice delle pagine.
    Ti consiglio di copiare i contenuti in un file a parte, rigenerare le pagine di AlterPages e inserire nuovamente i contenuti dall'apposita interfaccia e non manualmente.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    il problema è che se mi trovo in questo pasticcio è che un'altro moderatore,sempre su questo forum mi aveva detto che si poteva cambiare il contenuto di alterpages.
    Ed io gli avevo detto della scritta.
    Comunque va bene cosi grazie dell'informazione.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi indicare il messaggio in questione? Non riesco a trovarlo.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Il messaggio non lo trovi xchè l'avevo mandato con un altro profilo che poi mi sono cancellato.
    Comunque vorrei tentare a fare il sito daccapo con alterpages,però voglio già sapere tre cose in anticipo che se non si possono fare mi arrenderò e non faro pìù il sito.
    Quindi chiedo se con alterpages dopo aver completato il sito:
    1)Si può togliere il pulsante edit,cioè non voglio che uno accedendo al sito vede quel pulsante
    2)Si può toglier il banner pubblicitario di altervista?
    3)Si possono accentrare i titoli dei paragrafi?
    Si può fare tutto questo che ho chiesto senza farlo manualmente?

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da strongolese Visualizza messaggio
    Il messaggio non lo trovi xchè l'avevo mandato con un altro profilo che poi mi sono cancellato.
    Comunque vorrei tentare a fare il sito daccapo con alterpages,però voglio già sapere tre cose in anticipo che se non si possono fare mi arrenderò e non faro pìù il sito.
    Quindi chiedo se con alterpages dopo aver completato il sito:
    1)Si può togliere il pulsante edit,cioè non voglio che uno accedendo al sito vede quel pulsante
    Lo puoi nascondere: http://forum.it.altervista.org/alter...tml#post800177
    Citazione Originalmente inviato da strongolese Visualizza messaggio
    2)Si può toglier il banner pubblicitario di altervista?
    Normalmente non ci sono banner pubblicitari su AlterPages, a meno che non li inserisca tu.
    Citazione Originalmente inviato da strongolese Visualizza messaggio
    3)Si possono accentrare i titoli dei paragrafi?
    Sì, modificando il foglio di stile in maniera analoga a quella per nascondere il pulsante edit.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Comunque ho risolto il problema di prima,basta ragionare di logica anche non sapendo alcune regole html che presto approfondirò.
    L'errore per quanto riguarda il colore della scrittura era questo:

    <div id="content"><div class="widget title"><h2><p align="center">esempio esempio</p></div><div class="widget title"><h2></h2></div><div class="widget"><p>
    Facendo così il testo(solo con IE) mi veniva grande e dello stesso colore del titolo
    Invece i tag giusti erano questi:

    <div id="content"><div class="widget title"><h2><p align="center">esempio esempio</p></h2></div><div class="widget"><p>

    Facendo così ho risolto è finalmente anche con IE vedo il testo di colore e dimensioni diversi del titolo.
    L'altro problema l'ho risolto pure.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •