Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Account sospeso

  1. #1
    Guest

    Predefinito Account sospeso

    Salve,

    mentre stavo navigando sul mio sito http://risorsadelweb.altervista.org/ ho trovato questo messaggio:

    "Account sospeso
    Questo account è stato sospeso perchè non in linea con il regolamento della comunità.

    Nota: per ulteriori dettagli vedere l'email di notifica o la schermata di login del pannello di controllo."

    Il motivo è una violazione di copyright di Tutto Gratis che però avvenuta per via di due utenti che hanno postato tali contenuti sul forum del sito, ma non è stata colpa mia.

    Il problema è che adesso non posso più accedere al sito, infatti in qualsiasi pagina dove voglio navigare appare tale messaggio.

    Vorrei sapere come posso spiegare ad Altervista che la violazione di copyright è avvenuta per via di un altro utente e non per colpa mia. Inoltre vorrei sapere se posso rimuovere io stesso i contenuti presenti sul sito in modo tale da poter riattivare l'account.

    Io sul sito avevo lavorato molto e vorrei fare in modo di riaverlo rimediando all'accaduto, inoltre non mi sembra giusto nei miei confronti che l'account sia stato bannato per colpa di un altro utente.

    Mi dispiace molto che il mio sito adesso si trovi sospeso per colpa di un utente che ha inserito dei contenuti che violavano il copyright di un sito web, se fossi stato contattato avrei provveduto immediatamente alla rimozione dei contenuti. Per questo sito web mi ero dato molto da fare.

    Vorrei sapere se gli amministratori di Altervista possono fare qualcosa per risolvere tale problema.

    Grazie.
    Ultima modifica di pikachu95 : 18-11-2011 alle ore 18.38.28

  2. #2
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Devo scrivere ad abuse[at]altervista.it?
    Ultima modifica di andreafallico : 18-11-2011 alle ore 18.55.03

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Nella mail che ho inviato all'abuse ho descritto l'accaduto.

    Navigando su Google ho letto alcuni topics con degli utenti che dicevano che bisognava prima rimuovere il contenuto che violava il regolamento e poi scrivere all'abuse.

    Però c'è un problema, i contenuti in questione si trovano nel database phpmyadmin ed io non posso fare nulla per accedere. Posso accedere solo alla gestione dei files dal FTP (nella gestione files si trovano solo i files HTML e PHP che servono per il funzionamento del sito).

    Quindi, cosa dovrei fare?

    Rimuovere tutti i files dal FTP, oppure attendere semplicemente risposta da parte dell'abuse anche se tali files sono ancora presenti?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao io non ricordo di aver mai avuto un account Altervista! L'ho creato giusto ieri a seguito di questo messaggio, per cercare di capirci qualcosa,
    " alterVista Account sospeso
    Questo account è stato sospeso perchè non in linea con il regolamento della comunità.
    Nota: per ulteriori dettagli vedere l'email di notifica o la schermata di login del pannello di controllo"
    Che compare quando cerco di visualizzare dei canali in streaming!!!!!!!!!!!!!!!Sono Allibita!!Ho scritto ad abuse[at]altervista.it ma ancora zero risposta..

    -------

    Ciao, alla fine io ho risolto il tutto con uno spyware!!!
    Ultima modifica di andreafallico : 20-11-2011 alle ore 13.05.12

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tiflor Visualizza messaggio
    Ciao, alla fine io ho risolto il tutto con uno spyware!!!
    Io invece devo ancora attendere risposta da parte dell'abuse.

    Comunque spero che provvederanno al ripristino del mio sito entro la prossima settimana, altrimenti il sito perderà indicizzazione (per esempio i site links che potrebbero sparire da un momento all'altro, in quanto i bots di Google non trovano più le pagine del mio sito).

    Purtroppo mi tocca attendere per colpa di un utente che usò due account per inserire contenuti protetti da copyright, farò in modo che ciò non avvenga più. Lavorerò solo io sul sito, in questo modo potrò avere la certezza che nessuno pubblichi contenuto protetto da copyright.

    Spero che l'abuse comprenderà e ripristinerà il mio sito.

    Una domanda: devo anche rimuovere tutti i files tramite FTP, oppure posso lasciare tutto così com'è, attendere il provvedimento da parte dell'abuse e provvedere dopo che l'account è stato ripristinato?

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Devi aspettare che il caso venga gestito e non è detto che venga ripristinata l'erogazione dei servizi. Dipende dalla gravità del problema che ha portato alla sospensione. Tieni conto che la sospensione è anche l'unico modo per poter tutelare, da gravi problemi di natura giudiziaria, sia il webmaster, sia la community di AlterVista che Banzai Media S.r.l.

    Tieni anche conto che in questi casi vengono sempre inviati una email (all'indirizzo associato all'account) ed una notifica prima di procedere alla sospensione, non vanno mai ignorate, ma anzi è buona cosa seguire quanto lì scritto.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Devi aspettare che il caso venga gestito e non è detto che venga ripristinata l'erogazione dei servizi. Dipende dalla gravità del problema che ha portato alla sospensione. Tieni conto che la sospensione è anche l'unico modo per poter tutelare, da gravi problemi di natura giudiziaria, sia il webmaster, sia la community di AlterVista che Banzai Media S.r.l.

    Tieni anche conto che in questi casi vengono sempre inviati una email (all'indirizzo associato all'account) ed una notifica prima di procedere alla sospensione, non vanno mai ignorate, ma anzi è buona cosa seguire quanto lì scritto.
    Già, ma il problema è che mi avevano dato solo 12h di tempo e nell'arco delle 12h ero appena tornato a casa (io devo andare a scuola la mattina, quindi in quell'arco di tempo non potevo essere al PC).
    Non ho avuto nemmeno il tempo di controllare la posta elettronica per vedere se c'erano messaggi di questo tipo, ripeto, se l'avessi letto avrei provveduto immediatamente alla rimozione di tali contenuti.

    La gravità è stata commessa da un collaboratore che svolgeva attività sul mio sito.

    Questa è la motivazione della sospensione del mio sito: Art. 4.1 copyright diffida Studio Rampino Tuttogratis S.p.a. regolamento community

    Un collaboratore che svolgeva attività sul mio sito (che poi stranamente se n'è andato via senza dirmi più nulla, evidentemente perchè pensava che le attività da lui stesso svolte non erano idonee) ha pubblicato delle domande e delle risposte (forse ha preso anche qualche parola da quel sito per elaborare l'homepage) provenienti da Tutto Gratis.

    Spero solo che lo staff di Altervista potrà capire e decidere di darmi la possibilità di rimediare, dato che per me è un dispiacere vedere il mio sito oscurato dove il quale ho lavorato moltissimo a partire dal Maggio del 2011.

    Comunque, se questa è la gravità del problema (Note aggiuntive: Art. 4.1 copyright diffida Studio Rampino Tuttogratis S.p.a. regolamento community) è possibile che l'abuse decida di ridarmi il sito?
    Ultima modifica di pikachu95 : 19-11-2011 alle ore 23.14.06

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •